- Dettagli
- Scritto da Fausto Zocco
- Visite: 3388
La BurroBirra è la famosissima bevanda consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter.
La BurroBirra è la famosissima bevanda consumata dai maghetti della scuola di magia di Hogwarts della saga di Harry Potter.
L'Acqua Allegra una bevanda alcolica magica diffusa negli Stati Uniti. Appare nell'adattamento cinematografico di animali fantastici e dove trovarli.
L'Acqua Allegra una bevanda alcolica magica diffusa negli Stati Uniti. Appare nell'adattamento cinematografico di animali fantastici e dove trovarli.
Divertenti palline di sorbetto levitante, queste piccole golosità sono davvero invitanti e non è solo una sensazione quella di camminare a due dita da terra, perché l’effetto che esse producono è proprio di far levitare chi le gusta.
Dolci del mondo magico con l'aspetto di una bacchetta magica al gusto di liquirizia.
Non è solo un modo di dire, una volta messa in bocca uno di questi strabilianti bonbon, ci si sente letteralmente esplodere di gusto. Un involucro esterno duro racchiuda un cuore dolcemente stregato, probabilmente al sapore di mirtillo o di amarena.
I Calderotti sono torte magiche che hanno la forma di un calderone in miniatura e sono ripieni di caramello. Sono prodotti dalla Pasticceria Qizilbash situata in Pakistan dal 1854 ad oggi.
Le caramelle Mou sono tipici dolci del mondo magico.
Deliziosi dolci ripieni di crema alla fragola e panna oppure alla panna e limone, scioglievoli e golosissimi, ad ogni morso una piacere sorprendente.
Uno dei dolci del mondo magico, naturalmente con gusto misto di cioccolato e nocciola.
Le Canary Creams erano uno dei magici prodotti che Fred e George Weasley inventarono per il loro negozio, i Tiri Vispi Weasley.
Nominati in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban e in Hogwarts Mistery questi dolci provocano singhiozzo appena vengono mangiati e sono in vendita nel negozio di scherzi di Zonko.
Nominati in Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban i Fildimenta Interdentali sono un tipo di dolci magici venduti nel negozio Mielandia a Hogsmeade.
La scatola delle Merendine Marinare conteneva diverse merendine da usare per consentire agli studenti di uscire da lezioni indesiderabili. La Box conteneva: Pasticcetti svenevoli, Fondenti Febbricitanti, Torrone sanguinolento e Pasticche Vomitose.
Le Mou Mollelingua (o Ton-Tongue Toffee) sono un tipo di caramelle stregate creata da Fred e George Weasley venduti al Tiri Vispi Weasley.
I Pączki sono dolcetti polacchi ripieni di scorza d'arancia e ripieno di crema.
I "Pallini Acidi" sono lecca-lecca dal colore verde acido che procurano un fortissimo pizzicore in bocca e hanno un elevatissimo potere dissetante.
I Pallotti Cioccocremosi sono in vendita nel negozio Mielandia a Hogsmeade.
Le caramelle più ambite e fanno letteralmente fanno impazzire i ragazzi, che ne mangiano una via l’altra per scoprire un gusto sempre nuovo ed inatteso.
Le Gomme Bolle Bollenti sono enormi gomme da masticare, un'esplosione di bollente piacere tutto da gustare.
L'infuso di Radigorda è una bevanda preparata in Casa Lovegood.
I leccalecca al gusto di sangue sono una prelibatezza non solo per il suo curioso aspetto ma per il gusto deciso e particolare.
Golosissime lumachine di gelatine ai 100 sapori della frutta. Hanno una consistenza ultramorbida e un sapore delizioso di frutta fresca appena colta.
Una pastiglia a base di pozione per la tosse è una piccola caramella a scopo medico che deve essere sciolta lentamente in bocca per interrompere temporaneamente la tosse.
Giganti quadrotti di finissimo cioccolato, con un dolce e morbido ripieno alla menta piperita, un intenso e fresco brivido di piacere.
Deliziose caramelle di zucchero a forma di penne d’aquila.
Le Polentine sono servite nella sala da the di Madama Piediburro a Hogsmeade.
Questi sfiziosi dolcetti sia per le dimensioni ridotte sia per il sapore sublime inducono chi le mangia ad abbuffarsi.
Il Rum di ribes rosso è una bevanda alcolica dei maghi, sicuramente venduta da Madama Rosmerta nel suo pub I Tre Manici di Scopa.
Deliziosi scarafaggi giganti confezionati con ben quattro tipi diversi di cioccolato (al latte, fondente, gianduia e cioccolato bianco), le loro grosse dimensioni e il loro aspetto realistico, li rendono molto graditi non solo ai più giovani ma anche ai bontemponi di tutte le età.
Lo sciroppo di ciliegia è una bevanda al sapore di ciliegia usata per la preparazione di numerosi drink.
Lo Sfrangicervello è una bevanda alcolica magica assai diffusa negli Stati Uniti.
DOLCE BABBANO - E' una caramella dei Babbani al gusto di limone e piena di magnesia effervescente.
Una bibita dolcissima e rinfrescante a base di succo zucca e cannella, da servirsi freddissima con l’aggiunta di cubetti di ghiaccio e foglioline de menta fresca.
Questi cubetti di ghiaccio incantato sono considerati il modo più fresco e gustoso di portare refrigerio nella calda estate.
DOLCE BABBANO - La Torta di melassa è un dolce tipico inglese ed è composta principalmente da pasta frolla e melassa.
Il procedimento di distillazione è fatto all’antica maniera grazie alla ricetta custodita gelosamente dai discendenti dell’ideatore, Odgen. Viene definito Stravecchio perché è lasciato invecchiare in botti di rovere almeno 100 anni.
Non è molto diverso dal corrispettivo babbano a parte il procedimento di distillazione che è fatto all’antica maniera grazie alla ricetta custodita gelosamente dai discendenti dell’ideatore, Odgen.
Piccoli e deliziosi dolcetti da mangiare tutti in un morso, fatti di pan di spagna alla zucca e ricoperti da una favolosa glassatura multicolor dai mille gusti.
Le Candy In a Can erano uno dei magici prodotti che Fred e George Weasley inventarono per il loro negozio, i Tiri Vispi Weasley.
I marchi oscuri commestibili erano dolci creati da Fred e George Weasley per deridere Voldemort e i Mangiamorte per il loro negozio, i Tiri Vispi Weasley.
I Nautious Jumping Snakes erano uno dei dolci venduti nel negozio di Fred e George Weasley a Diagon Alley, il Tiri Vispi Weasley.
Gli esagoni di zucchero erano dolci creati da Fred e George Weasley venduti al Tiri Vispi Weasley.
Wakefields Off the Record Glow in the Gum Oscuro era una marca di gomme da masticare venduta a Fred e George Weasley al Tiri Vispi Weasley.
DOLCE BABBANO - Gli Amaretti di Saronno (singolare amaretto di Saronno ) sono un tipo di amaretto al gusto di mandorla tradizionalmente prodotto a Saronno, in Italia.
Una Salamandra allo zenzero era un tipo di biscotto delmondo magico, che prendeva la forma di un tritone aromatizzato allo zenzero.
DOLCE BABBANO - I biscotti di pasta frolla sono un tipo di biscotto tradizionalmente composto da una parte di zucchero, due parti di burro e tre parti di farina.
La Cioccorana è uno dei dolci più popolari nel mondo della Magia. L’unico inconveniente è che non sempre si riescono a mangiare poiché, appena viene aperto l’involucro che le contiene, le cioccorane tendono a scappare saltellando.