Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE CIBI E BEVANDE

Troverai informazioni sui cibi e bevande de mondo magico
Cioccorana (o Cioccorane o Chocolate Frog)

La Cioccorana è uno dei dolci più popolari nel mondo della Magia. L’unico inconveniente è che non sempre si riescono a mangiare poiché, appena viene aperto l’involucro che le contiene, le cioccorane tendono a scappare saltellando. In ogni pacchetto, c'è una figurina d'un mago o di una strega famoso/a. Ai giovani Maghi, piace collezionare e scambiarne. Vengono vendute sull'Hogwarts Express (Treno) e a Honeydukes Sweetshop (Mielandia) a Hogsmeade ma si possono trovare anche da Sugarplum's Sweets Shop (Negozio di Dolciumi) a Diagon Alley. Oltre a maghi e streghe famosi e a raccolte speciali le card videro l'inserimento di Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger per i loro sforzi nella sconfitta di Lord Voldemort .Sia Ron Weasley che Albus Silente considerarono la presenza sulle carte comemotivo di orgoglio personale.

Le rane erano fatte per il settanta per cento di croakoa. Presumibilmente, questa sostanza era ciò che permetteva loro di agire magicamente come una vera rana. Le Chocolate Frogs sono state fatte anche in una varietà di cioccolato bianco.

J.K. Rowling ha affermato che il suo dolce preferito del mondo Magico è la cioccorana perché a lei piacerebbe collezionare le figurine. La collezione delle card è così vasta che quì potrete trovare tutte le card delle Cioccorane.

Vediamo questi insoliti dolci per la prima volta nel 1991 quando sull'Espresso di Hogwarts Harry Potter compra un mucchio di dolciumi da dividere con Ron Weasley. Alcuni di questi dolci sono appunto le Cioccorane.
Harry ne apre una e la rana salta fuori dalla finestra, dopodiché vede che la figurina nella confezione raffigura Albus Silente.

Le Cioccorane appaiono in tutti i libri della saga. Alcuni hanno ipotizzato che i membri dell'Ordine della Fenice usino le figurine che si trovano nelle confezioni per comunicare ma non esistono prove in merito, certo è, invece, che i membri a tale scopo usino i propri patroni, per esempio, nel 1994 Albus Silente aveva avvertito in questo modo Rubeus Hagrid dell'aggressione a Harry Potter e Viktor Krum ai margini della Foresta Proibita.

Note:

  • Nel mondo reale, le Cioccorane sono vendute da Hasbro e dall'Harry Potter Alliance.
  • Chocolate Frogs potrebbe essere un oscuro riferimento a uno sketch dei Monty Python, "Crunchy Frog". Lo schizzo coinvolge un dolce con una piccola rana in contrasto con una confezione a forma di rana.
  • A volte nella serie, nella traduzione danese, è conosciuto come Platugler. Plat è una parola gergale per qualcuno che è stupido e ugler significa gufi .
  • A The Wizarding World of Harry Potter , le rane di cioccolato sono vendute a Mielandia . Ogni rana contiene uno dei quattro membri fondatori di Hogwarts .
  • Nel 2018 , Noble Collection ha realizzato una replica prop della Chocolate Frog.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top