- Dettagli
- Scritto da NEWTON LISANDER
- Visite: 484
La precisione e la fedeltà nella realizzazione del mondo pagico e la precisione degli scenari tanto da rendere il gioco veramente un successo ha fatto di Hogwarts legacy il suo punto di forza.
La precisione e la fedeltà nella realizzazione del mondo pagico e la precisione degli scenari tanto da rendere il gioco veramente un successo ha fatto di Hogwarts legacy il suo punto di forza.
Gli Easter Eggs sono "quasi" sempre presenti in tutti i giochi per ricordare, mettere in evidenza o far conoscere zone nascoste all'interno del gioco stesso. In Hogwarts Legacy non potevano mancare; ecco la lista di tutti gli "Easter Eggs" presenti.
Un easter egg in Hogwarts Legacy, inserito da Avalanche Software, per fare un sentito omaggio a Robbie Coltrane (Hagrid) ricordando anche Fierobecco con una lapide dedicata.
In Hogwarts Legacy, com'è giusto che sia, Harry Potter non ci può essere perchè non ancora neanche nato, ma la mod in questione permette di giocare nei panni di Harry Potter o almeno con le sue sembianze.
La lealtà di Lodgok si sblocca dopo aver completato All'ombra della montagna e aver letto il gufo di Lodgok riguardo a uno degli esercizi di Ranrok. Bisogna anche raggiungere il livello 24 per sbloccare la missione.
La Classe di Bestie conosciuta dal 1890 come Cura delle creature Magiche è una delle missioni principali tenuta dalla professoressa Bai Howin.
Missione secondaria dedicata al Volo sulla scopa sarà disponibile dopo aver completato le missioni primarie di Volo e Cura delle creature magiche.
Una volta presa conoscenza con le Pozioni, grazie al completamento della missione relativa alla classe del Professor Sharp potrete cimentarvi alla creazione e realizzazione voi stessi di tutte le pozioni disponibili in Hogwarts Legacy.
Richard Jackdaw era un mago decapitato in cerca di avventura. Tornò sotto forma di fantasma e fu invitato a unirsi alla Caccia senza testa.
Questa missione riguarda impara a volare, ma prima di avviarla è consigliabilec ommpletare il I compiti del professor Sharp e la missione secondaria segui le farfalle. Ad ogni modo sarà disponibile dopo la missione principale "Il riposo della taccola".
Una volta finita la missione "Tomi e tribolazioni" potrete dedicarvi a diverse missioni primarie anche non in sequenza. Una di queste è la missione dedicata alla "La ragazza di Uagadou".
Una volta finita la missione "Tomi e tribolazioni" potrete dedicarvi a diverse missioni primarie anche non in sequenza. Una di queste è la missione dedicata alla "Classe di Erbologia".
Avete appena trovato un libro misterioso nel deposito della biblioteca completando la missione "I segreti della sezione ristretta". Portatelo al vostro insegnante (Fig) per conoscere la procedura da seguire d’ora in poi.
La decorazione d’interni è una missione secondaria in Hogwarts Legacy disponibile dopo aver completato la missione principale relativa alla stanza delle necessità. E' quì che la professoressa Weasley vi insegnerà "Alterazione".
Benvenuti a Hogsmeade sarà disponibile dopo aver completato il "i compiti del professor Ronen". In questa missione prenderemo dimestichezza con la " Magia Antica e gli incantesimi collegati.
Weasley dopo la lezione non vi darà nessun compenso ma è obbligatoria per lo svolgimento del gioco. Pertanto andiamo ad incontrare la professoressa Weasley nell’Aula di Trasfigurazione.
All'ombra del sotterraneo (chiamata anche All’ombra (Nell'ombra) Del Sottotetto/Sottosuolo) è una delle missioni principali dove troverete una nuova area segreta del castello grazie a Sebastian, poiché vi insegnerà l'incantesimo "Confringo".
Incantesimi è una delle prime lezioni a cui parteciperai per imparare l’incantesimo Accio dal Professor Ronen e incontrare Natty. Puoi trovarlo sotto la Torre di Astronomia nell’Ala di Astronomia.
La classe di Difesa contro le arti oscure è la terza o quarta missione principale del gioco, a seconda di ciò che scegliete dopo la missione Benvenuti a Hogwarts.
Dopo aver completato La strada per Hogwarts, è tempo di scegli una casa. Faremo conoscenza del Cappello parlante che, tramite le domande proposte, vi suggerirà una casa che potrete, però, scegliere voi stessi.
Da quì inizia l'avventura. Il Sentiero per Hogwarts, chiamato anche la Strada Per Hogwarts, vi darà le basi introduttive del gioco e vi farà imparare i primi 4 incantesimi Lancio base, Revelio, Lumos, Stupeficium e Protego.
L’avventura di Hogwarts Legacy può concludersi in più modi che variano a seconda delle vostre scelte. Una volta attivata la Missione " Il deposito finale" dobbiamo fare delle scelte in base al nostro personaggio.
L'incarico del professor Weasley diventa disponibile dopo aver completato la missione della storia Fuoco e vizio. Come al solito, subito dopo aver completato la missione principale, riceverete una lettera dalla Weasley tramite gufo.
"Fuoco e vizio" (Fire and Vice) si sbloccherà automaticamente dopo aver completato la missione di Charles Rookwood.
Il Compito della Professoressa Mudiwa Onai vi farà imparare "Descendo".
L'incarico del professor Ronen sarà presentato nel capitolo "Partecipa al tuo primo giorno a Hogwarts" e sarà disponibile dopo aver completato la missione principale della professoressa Weasley".
Il Professor Sharp ci insegnerà Depulso e Diffindo , ma prima completiamo i suoi Compiti.
La Professoressa Howin ci insegnerà Bombarda ma questa missione sarà disponibile solo dopo aver completato la missione di Charles Rockwood.
La missione di Charles Rookwood metterà alla prova le vostre abilità nel risolvere enigmi. Ecco come completare la prova.
Riceverete una lettera dal Professor Fig tramite gufo. Apritela per leggere una nota del professore che vi chiede di raggiungerlo nel suo ufficio perché deve parlarvi del misterioso medaglione trovato alla Gringott.
La Professoressa Hecat ci insegnerà Incendio e Expelliarmus ma prima dovremo completare i compiti da lei assegnati.
Gli incantesimi presenti nel gioco di Hogwarts Legacy sono ben 34. La maggior parte degli incantesimi si sbloccano con il progredire della storia e completando i Compiti assegnati dai Professori, ad eccezione dell’Incantesimo d’Alterazione che è l’unico a provenire da una missione secondaria opzionale.
La Mappa dell’Argyllshire è uno dei tanti piccoli enigmi che incontrerete durante la vostra avventura in Hogwarts Legacy.
La camera delle mappe è una delle due stanze segrete (o luoghi segreti di hogwarts). Per attivare la "mini missione" dovrai essere almeno di livello 10 e parlare con il Professor Fig nell'ala di Astronomia.
La professoressa Mirabel Garlick insegna Erbologia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. La risoluzione dei suoi compiti vi permetterà di apprendere Wingardium Leviosa e Flipendo.
L’apprendimento di questi incantesimi (Glacius eArresto Momentum ) deriva dal completamento degli incarichi (o compiti) di Mada Kogawa e dovrai usare la scopa per raggiungere i luoghi che ti ha indicato.
Sapere tutto sul mondo di Harry Potter è la base per rispondere alle domande poste da Sophronia Franklin durante gli incarichi della Professoressa Weasley.
Il Frutto di Grinzafico è una delle tante risorse che dovrete raccogliere in Hogwarts Legacy e anche una delle più importanti per completare le prime missioni.
Rare, preziose e anche "forse" disgustose le Caccole di Troll sono difficili da trovare sia nei mercanti sparsi per l'open world sia se dovete mettervi a cercare proprio nei covi dei troll.
Alta fortezza è una missione che vi vedrà con Natty infiltrarvi nella base dei bracconieri per liberare alcuni Ippogrifi. Questa missione sbloccherà anche "Alaforte" come cavalcatura da usare in qualunque momento fuori dalle mura di Hogwarts.
A lezione di Pozioni, Gareth Weasley ad un certo punto vi chiederà di rubare una piuma di Fwooper dall'ufficio dell’insegnante di Pozioni, il Professor Sharp.
La missione "Il cimelio di Olivander (o Ollivander)" è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. "Ollivander's Heirloom" è una esclusiva della casa Corvonero e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts.
La missione "L’ultima speranza di Scrope" è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. "Scrope's Last Hope" è una esclusiva della casa Serpeverde e non sarà presente nelle altre case di Hogwarts.
La missione "Prigioniero d'Amore" è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. "Prisoner of Love" è una esclusiva della casa Tassorosso e ci porterà ad Azkaban.
La missione "Caccia alle pagine mancanti" è una delle missioni principali di Hogwarts Legacy. "The Hunt for the Missing Pages" è una esclusiva della casa Grifondoro pertanto non presente se la vostra casa di appartenenza è Tassorosso, Serpeverde o Corvonero.
La missione L'elmo di Urtkot sarebbe impossibile da portare a termine tanto da bloccare il proseguimento del gioco.
Uno dei puzzle che può essere irritante da completare è il puzzle degli scacchi. Questo puzzle si presenta come una grande scacchiera con cui devi interagire.
Sono tantissimi i collezionabili in Hogwarts Legacy. Vedremo insieme come trovare e sbloccare le mappa del tesoro "Indumenti del cercatore di Tesori".
La missione "Il tesoro della Tomba Maledetta" vi porterà nella regione di Capo del Maniero dove incontrerete la maga oscura Alisa Traves.
Per ottenere la mappa dovrete interagire con un pozzo magico parlante con la tosse; si trova poco fuori da Aranshire.
Raccolta la mappa da Henrietta la mappa vi svelerà la missione. Dovrete recarvi in un accampamento di banditi nel Castello di Poidsear.
Per sbloccare questa mappa e quindi questa missione, dovrete visitare il Covo di Henrietta e raccogliere la mappa del tesoro.
Assicuratevi di consultare le nostre guide di Hogwarts Legacy per sapere tutto quello che potrebbe servirvi per il gioco; le soluzioni dei puzzle, dove trovare gli oggetti, le missioni primarie e secondarie e molto altro ancora.
Alcune creature ultra-rare, come la Fenice, sono nascoste dietro missioni specifiche o in specifiche location, rendendo la cattura e il loro accoppiamento molto più difficile.
Il Graphorn è una delle creature più rare nel gioco, con una sola tana, e soltanto uno spawn (apparizione) alla volta, ammesso che l'apparizione avvenga.
Se atterrete in tutte le piattaforme di atterraggio presenti nel gioco, avrete una ricompensa. Dove sono e dove trovare tutte le piattaforme di atterraggio?
In Hogwarts Legacy ci sono livelli di rarità per l’equipaggiamento e in base al colore capire quale è attualmente quello del vostro personaggio. Ma quel è il miglior equipaggiamento?
Per trovare la Cucina di Hogwarts non bisognerà rispondere o svelare nessun enigma. Basterà semplicemente "Solleticare la Pera".
Una scoperta segnalata dall’utente Reddit "KomradKomrad", che riporta come Lumos può essere utilizzato non solo per vedere ciò che si nasconde, ma anche per rivelare segreti nascosti negli arazzi. Dove si trova quindi questa stanza?
L'avvio del gioco su PS5 può essere lento ma se siete possessori di una copia fisica o digitale di Hogwarts Legacy in versione PlayStation 5 sappiate che potete velocizzarne l'avvio.
La missione secondaria "Il Tesoro del Castello" vi farà seguire una mappa del tesoro incredibilmente strana di uno studente di nome Arthur. Capirla esattamente non è molto semplice a primo impatto.
Seguire Hogwarts Legacy su Twitch consente di ottenere delle ricompense speciali da usare nel gioco. Spieghiamo allora come fare.
Molte immagini del film e dei libri della saga sono impresse nella mente dei fan tanto da cercarne in lungo e in largo riferimenti all'interno di Hogwars legacy.
Nel gioco sono tantissime le creature presenti e la loro utilità va ben oltre il semplice piacere estetico personale.
Le missioni secondarie in Hogwarts Legacy prendono sempre più il sopravvento una tra queste è fornita da Zenobia che vi chiederà di recuperare il suo piccolo ma prezioso tesoro.
Bronzo, Argento, Oro e Platino sono le categorie di trofei che si possono ottenere in Hogwarts Legacy.
Diventare invisibili permette di andare in giro per il mondo di Hogwarts Legacy senza essere visti ed è molto utile per oltrepassare sezioni del gioco piene di nemici.
Alohomora è uno dei più utili incantesimi nel proseguo del gioco. Permette di scassinare o aprire le serrature sparse nell'Open World. In funzione al suo livello è possibile aprire diverse tipologie di serrature.
Ricordate le Chiavi di "Harry Potter e la Pietra Filosofale?". Quelle che svolazzavano? Ebbene le chiavi di dedalo in Hogwarts Legacy sono qualcosa di molto similare. Vi spiegheremo come ottenerle e l'esatta ubicazione.
La scopa per un mago è una degli oggetti fondamentali che non possono mancare nel suo arsenale. In Hogwarts Legacy non è così difficile ottenere la vostra prima scopa volante già dalle prime ore di gioco.
Se si vuole intraprendere un cammino ricco di ricompense, le missioni secondarie presenti in Hogwarts Legacy permettono di averle; una di queste missioni è "Le prove di Merlino". Composta da una moltitudine di puzzle sparsi in giro per l'Open World.
Come riportato da ComicBook, alcuni giocatori hanno infatti avuto modo di assistere a un incontro decisamente inquietante, che può avvenire direttamente all’interno della Sala comune dei Serpeverde.
Missione molto carina è quella di recuperare lo Snaso Rococò (Rescuing Rococo).
Il team di sviluppo ha scelto di non inserire in Hogwarts Legacy la possibilità di ricorrere all'Expecto Patronus.
E' un peccato che i giocatori della altre piattaforme non possano fruire della missione del Negozio infestato di Hogsmeade, esclusiva per PS5, che permetterà di aprire un negozio vero e proprio e ottenere bonus speciali.
Viaggiando ed esplorando il meraviglioso mondo di Hogwarts Legacy potreste giungere alla missione secondaria “Il Fantasma del nostro amore” con una mappa da interpretare e nessun’altra indicazione.
Una delle prime missioni nelle quali vi imbatterete è “Come Falene verso la Luce”, quest secondaria.
Il puzzle ambientale all’interno di Hogwarts nella zona ovest del Castello lo trovate presso un ampio ponte esterno chiamato Ponte del Viadotto.
Una complessa sala nascosta nel Castello di Hogwarts è la Sala di Herodiana incentrata sulla magia "Depulso".
Come aprire le porte e risolvere gli innumerevoli puzzle presenti in Hogwarts Legacy legati ai simboli di animali e numeri di Aritmanzia?
La stanza delle necessità ricopre un ruolo di estrema importanza in Hogwarts Legacy. Trovarla, saperla usare e comprenderla, fin da subito servirà anche come "base personale" all'interno del gioco.
La bacchetta magica è di vitale importanza nel mondo magico, ogni mago o strega ne ha una. In Hogwarts Legacy si potrà scegliere la propria bacchetta; ma come si crea la bacchetta perfetta? Si può ottenere anche la bacchetta di Sambuco?
Le pietre di luna, dei cristalli di colore blu che sono di fondamentale importanza per avanzare nel gioco, a cosa servono e dove trovarle.
Un Bug impedisce al contatore dei Trofei di registrare correttamente i dati, non segnalando tutti i Trofei sbloccati e di conseguenza rendendo impossibile ottenere il Trofeo Platino su PS5. In arrivo il 14 Febbraio una Patch.
La Mandragola è una delle piante più importanti in Hogwarts Legacy, sia per le quest che per l'uso in combattimento mentre gli Steli di Lunaria e la Tentacula Velenosa sono materiale abbastanza raro all'inizio in Hogwarts Legacy.
A Hogsmeade, uno dei negozi più importanti è Erbe Essenziali e Funghi Fatali o Fatati, difficile da trovare in una posizione alquanto incredibile.
In Hogwarts Legacy si potranno utilizzare le Arti Oscure più precisamente le tre famose Maledizioni Senza Perdono: Crucio, Imperio e Avada Kedavra.
Una missione secondaria del gioco vi chiederà di trovare le statuette di Demiguise. Basterà avere pazienza.