- Dettagli
- Scritto da Fausto Zocco
- Visite: 2650
Luchino Caffe era un caffè italiano aperto tutta la notte in Tottenham Court Road nella Londra Babbana.
Luchino Caffe era un caffè italiano aperto tutta la notte in Tottenham Court Road nella Londra Babbana.
Il numero 4 di Privet Drive è l'indirizzo di Little Whinging, sobborgo a sud-ovest di Londra, in cui Harry Potter vive per circa i primi 10 anni della sua vita dal 1981 al 1997, dalla morte dei suoi genitori al suo undicesimo compleanno, insieme ai suoi crudeli zii, Vernon e Petunia Dursley, e al cugino Dudley.
E' il luogo dove, nell'estate del 1991, i Dursley si rifugiarono per fuggire "all'assedio dei gufi-postini" che cercavano di recapitare a Harry Potter la sua lettera di ammissione a Hogwarts.
Cokeworth è una città inventata nelle campagne inglesi, dove Harry Potter passa una notte al Railview Hotel con sua Zia Petunia Evans, suo Zio Vernon Dursley e suo cugino Dudley.
E' un ristorante in cui Hagrid compra un hamburger a Harry Potter la prima volta che porta a Diagon Alley in attesa del treno che lo riporta dai Dursley.
Le Isole Ebridi sono un esteso gruppo di isole situate al largo della costa occidentale scozzese. Da un punto di vista geologico sono costituite dalle rocce più antiche delle Isole Britanniche.
L'impiccato era un pub nella parte babbana di Little Hangleton, un villaggio in Inghilterra.
La Chiesa in Pike Street (New York City) era la sede e/o il luogo di incontro della società filantropia Nuova Salem, nota anche come “Secondi Salemiani”.
Un piccolo villaggio nello Hampshire che è stato fatto saltare in aria da Archibald Alderton quando ha cercato di incantare una torta di compleanno.
In ubicazione sconosciuta ne abbiamo notizia solo in Harry Potter e la Pietra Filosofale dove Vernon Dursley portò il figlio per far rimuovere la coda che gli fece spuntare Hagrid.
Portree è la cittadina più grande dell'isola di Skye appartenente alle Ebridi Interne situate al largo della costa nord-occidentale della Scozia.
Portsmouth è una città abbastanza grande ed è anche il porto navale sulla costa meridionale dell'Inghilterra, Portsmouth era anche la casa di Elias Grimstone, che nel 1879 ha costruito il primo manico di scopa Oakshaft 79 (Quidditch attraverso i secoli).
Privet Drive è una tipica strada babbana della cittadina di Little Whinging, nella contea del Surrey.
L'Hotel Railview è il primo posto in cui la Famiglia Dursley insieme a Harry si rifugia dopo che i gufi hanno cominciato a consegnare le lettere di ammissione a Hogwarts.
Il liceo pubblico di Little Whinging, Stonewall High è una scuola realmente esistente, e avrebbe potuto essere la scuola a cui Harry sarebbe stato mandato se non avesse ricevuto la sua lettera per Hogwarts. Dudley invece sarebbe stato mandato a una scuola privata.
The Green Dragon è una locanda situata a cinque miglia dalla casa di Janus Thickey, un mago che finse di essere stato ucciso da un lethifold ma che in seguito si scoprì vivere con la padrona di casa della locanda.
Conosciuta anche come la Telecom Tower di Londra, la torre dell'ufficio postale è una struttura un po' bizzarra situata a Londra .
E' situato a Little Whinging ad un isolato o due dal numero quattro di Privet Drive.
Due uffici postali, uno a Godric's Hollow e l'altro a Ottery St. Catchpole.
Bethnal Green è un quartiere situato nella zona est di Londra. Era una delle tante zone Babbane in cui Willy Widdershins scherzava con i Babbani.
Aberdeen è la terza città più popolosa della Scozia, di circa 200.000 abitanti, sulla costa orientale non lontano da Hogwarts.