- Dettagli
- Scritto da Fausto Zocco
- Visite: 6520
E' il negozio di scherzi magici che i gemelli Weasley aprono a DiagonAlley, sponsorizzati da Harry Potter che dona loro la vincita dei 1000 galeoni vinti al Torneo Tremaghi.
E' il negozio di scherzi magici che i gemelli Weasley aprono a DiagonAlley, sponsorizzati da Harry Potter che dona loro la vincita dei 1000 galeoni vinti al Torneo Tremaghi.
Diagon Alley è un vicolo dei maghi acciottolato ma anche un'area commerciale situata a Londra presso Charing Cross Road, in Inghilterra, dietro al Paiolo Magico.
E’ un piccolo negozio che fornisce tutti gli accessori per il gioco del Quidditch, mazze, set di palle (pluffa, bolidi e boccino d’oro) e protezioni di vario genere.
Le bancherelle di Diagon Alley sono state create nel 1996, quando molti maghi e streghe cercarono di trarre vantaggio dalla paura creata dal ritorno di Lord Voldemort.
Scribbulus Writing Implements è un negozio in Diagon Alley che vende penne, inchiostro e pergamene.
Obscurus Books è un editore di libri sui maghi esistente almeno dal 1926. La sua gamma di titoli include il popolare Animali fantastici e dove trovarli.
Whiz Hard Books è un editore di libri sui maghi. L'ufficio principale di Whiz Hard Books si trova al 129b, South Side, Diagon Alley, Londra.
Eeylops Owl Emporium (Emporio del Gufo) è una catena di negozi che vende gufi e forniture per prendersi cura di loro, come il cibo. Ha tre sedi a Glasgow, Leeds e Londra.
La Farmacia "Slug and Jiggers Apothecary" era un negozio situato a North Side, Diagon Alley, (probabilmente al limite di Carkitt Market) che riforniva i maghi e gli altri mercanti di ingredienti per la preparazione di pozioni. Sembrava essere il farmacista preferito di Harry Potter e i Weasley.
La Farmacia "Mr Mulpepper's Apothecary" è un negozio situato a North Side, Diagon Alley, che rivendeva ingredienti per la preparazione di pozioni. Fu fondata nel 1106 e si trovava direttamente accanto al suo concorrente Slug & Jiggers Apothecary.
La gelateria Florean Fortescue's Ice Cream Parlour (o Gelateria di Florean Fortebraccio) era un negozio che vendeva gelati. Situato a North Side, Diagon Alley, vicino al libreria dell'usato (o Second-Hand Bookshop).
Second-Hand Bookshop è una libreria situata vicino al Florean Fortescue's Ice Cream Parlour (o Gelateria di Florean Fortebraccio). È possibile che la famiglia Weasley abbia acquistato i libri di testo per la scuola in questo negozio.
La Gringotts Wizarding Bank è l'unica banca magica, ed è di proprietà e gestita dai Goblin (o Folletti come vengono chiamati nei film). Fu fondata da un Goblin di nome "Gringott" nel 1474.
Potage's Cauldron Shop è un negozio nel North Side, a Diagon Alley che vende tutti i tipi di calderoni, esponendoli in una pila fuori dal negozio, sotto un cartello che mostra quali calderoni hanno a disposizione.
Fondato nel 1654, Flourish and Blotts Bookseller (Il Ghirigoro) è una libreria a North Side, a Diagon Alley, circa a metà strada sul lato sinistro.
Twinkle's Telescopes (o Telescope Shop o Telescopi di Twinkle) è un negozio a Diagon Alley specializzato in astronomici strumenti, come ad esempio i telescopi, mappe lunari e mappe stellari.
Tut's Nuts era un negozio a Diagon Alley, Londra, che vendeva prodotti freschi. Occupava il piano seminterrato dell'edificio che ospitava i telescopi di Twinkle.
Pettichaps era un negozio in Diagon Alley a Londra, Inghilterra, che vendeva vestiti per bambini (o, come diceva il cartello, "camicie per schizzi").
Praedico Predico è un negozio in Diagon Alley a Londra, Inghilterra. Vende portafortuna, talismani della fortuna e amuleti, oltre a pesci da utilizzare nella pratica divinatoria dell'ittiomanzia.
Janus Galloglass era un negozio situato in Diagon Alley a Londra, Inghilterra. Vendeva una varietà di specchi magici, inclusi specchi divinatori , specchi incantati e specchi infestati.
Noltie's Botanical Novelties era un negozio di piante a Diagon Alley a Londra, Inghilterra. Si trovava vicino a Bufo e Janus Galloglass.
Bufo's era un negozio di animali a Diagon Alley, Londra, specializzato in tutti i tipi di rane e rospi.
Brigg's Brooms era un negozio di scope situato a Diagon Alley, Londra.
Tangle & Noils Wigmakers & Perruquiers è un negozio di parrucche situato a Diagon Alley, Londra, Inghilterra, sopra Brigg's Brooms.
Mulligrubs Materia Medica era una erboristeria a Diagon Alley a Londra, Inghilterra, che condivideva l'edificio con S. Starling.
S. Starling è un negozio di animali a Diagon Alley a Londra, Inghilterra, specializzato in uccelli. Condivide l'edificio con Mulligrubs Materia Medica.
Madam Malkin's Robes for All Occasions, noto anche come Madam Malkin's Robes o semplicemente Madam Malkin's o ancora "Madama McClan: abiti per tutte le occasioni", è un negozio a North Side, a Diagon Alley.
Abiti di seconda mano era il negozio in cui Molly Weasley portò Ginny, nel 1992, a comprare gli abiti per il suo primo anno a Hogwarts.
Ollivander: fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C. è il negozio di bacchette magiche più popolare in Gran Bretagna, forse nel mondo; è situato a Diagon Alley, sono molti gli stranieri che si recano a Londra preferendo acquistare una delle bacchette fabbricate in questo negozio.
E’ la redazione centrale del The Daily Prophet Office (Gazzetta del Profeta), il giornale più letto dai maghi del Regno Unito. Si trova a DiagonAlley e tutte le lettere indirizzate alla redazione o al direttore del quotidiano devono essere inviate via gufo a quest’ufficio.
Il Junk Shop è un negozio situato a South Side di Diagon Alley, vicino a Second-Hand Robes (o Abiti di seconda mano) che vendeva cianfrusaglie e oggetti di seconda mano.
Gambol and Japes Wizarding Joke Shop (o Gambol & Jape: Scherzi da maghi/mago) è un negozio che si trovava nel Lato Sud di Diagon Alley a Londra, più esattamente si trovava tra Obscurus Books e Twilfit e Tattings.
Twilfitt and Tattings è un negozio di abbigliamento magico situato a South Side, Diagon Alley, Londra. E' il diretto concorrente di Madam Malkin's Robes for All Occasions (o Madama McClan).
The Magical Menagerie era un negozio di creature magiche a North Side, Diagon Alley, dall'altra parte della strada rispetto alla gelateria di Florean Fortescue.
2nd Hand Brooms o scope di seconda mano è un negozio a Diagon Alley che vende manici di scopa usati
Amanuensis Quills è una piccola cartoleria situata a Diagon Alley, immediatamente accanto a Robes for All Occasions di Madam Malkin.
Broomstix è un negozio che vendeva manici di scopa a Diagon Alley.
The Healer Shop è una negozio che offre guarigione gratuita a Diagon Alley.
Le pozioni di bellezza di Madam Primpernelle è un negozio situato al 275 di Diagon Alley.
Le pozioni di bellezza di Madam Primpernelle è un negozio situato al 275 di Diagon Alley, ha anche una filiale a Hogmeade.
Sugarplum's Sweets Shop è un negozio di dolciumi a Diagon Alley. Vende dolci magici come Cauldron Cakes, Liquorice Wands, e Pumpkin Pasties.
TerrorTours è un'agenzia di viaggi magica situata a 59 Diagon Alley.
La Ministry Press era una casa editrice affiliata al Ministero della Magia, a Diagon Alley. Vi sono stati stampati i manifesti dei "ricercati" e presumibilmente altri opuscoli emessi dal Ministero.
Wiseacre's Wizarding Equipment è un negozio a North Side, Diagon Alley, che vendeva un'ampia varietà di strumenti magici come telescopi, clessidre e mappe.
Beard Trimming è un negozio situato a Knockturn Alley e Diagon Alley; è in effetti un barbiere.
Broom Brakes Service (Ricalibrazione Scope) è un negozio a Diagon Alley specializzato sulla ricalibrazione di manici di scopa e sistemazione frenatura.
Floo-Pow è la società unica produttreice autorizzata di Floo Powder (Polvere Volante) in Gran Bretagna.
All'inizio degli anni '90 c'era una bancarella di una fioraia a Diagon Alley davanti a Madam Malkin's Robes for All Occasions.
Herbert's Sherbert era un negozio che presumibilmente vende sorbetti a Diagon Alley a Londra , Inghilterra. È molto probabile che una delle varietà di sorbetti che vende sono sorbetti al limone.
Bowman E. Wright Blacksmith era una bottega di fabbri che realizzava oggetti in ferro battuto o acciaio. Si trovava vicino all'incrocio tra Diagon Alley e Carkitt Market, vicino alla Mermaid Fountain e The Hopping Pot. E' presente solo Al Wizarding World of Harry Potter.