- Dettagli
- Scritto da Fausto Zocco
- Visite: 5980
Il Lethifold (Sindone vivente o Velo Vivente, Fatalmanto) è per fortuna una creatura-bestia (carnivora) rara diffusa unicamente nei climi tropicali.
Il Lethifold (Sindone vivente o Velo Vivente, Fatalmanto) è per fortuna una creatura-bestia (carnivora) rara diffusa unicamente nei climi tropicali.
L'Acromantula è un mostruoso ragno con otto occhi capace di favella umana. E' originario del Borneo, dove vive nel folto della giungla.
Il Runespoor era un serpente magico a tre teste originario del paese africano del Burkina Faso affiliato, nel passato, ai maghi oscuri con colori che variavano dall'arancio al rosso e al nero.
Il Troll è una temibile creatura alta fino a tre metri e mezzo, del peso di oltre una tonnellata. Si differenziano le razze di Montagna, Foresta e fiume.
Il Qilin (pronunciato Chillin) era una bestia magica che viveva a Kweilin, in Cina.
I vampiri sono classificati come "Esseri" per l'esattezza "Esseri senzienti". Fanno parte della famiglia di esseri conosciuti come i Morti Viventi, insieme agli zombi.
L'Augurey è un uccello nativo della Gran Bretagna e dell'Irlanda, in quest'ultima noto anche come Fenice Irlandese. E' un volatile molto sottile e dall'aria triste, all'apparenza sembra un piccolo avvoltoio denutrito, con delle piume verde-nero ed un becco tagliente.
Un fantasma era l'impronta dell'anima di un mago o strega un tempo vivente e, come tale, un tipo di spirito così classificato secondo il Ministero della magia.