- Dettagli
- Scritto da NEWTON LISANDER
- Visite: 424
Il leader russo si era riconosciuto in un insospettabile personaggio della saga poco dopo l'uscita di "Harry Potter e la camera dei segreti".
Il leader russo si era riconosciuto in un insospettabile personaggio della saga poco dopo l'uscita di "Harry Potter e la camera dei segreti".
Tom Felton, interprete di Draco Malfoy, è la star di Harry Potter attualmente più attiva sui social i cui legami con la saga sono indissolubili a differenza di molte altre star che hanno partecipato già in tenera età ai film.
Tra le materie facoltative da studiare ad Hogwarts è praticamente impossibile non parlare della Divinazione. Parliamo di una materia che la si può scoprire a partire dal terzo anno della scuola di Magia e Stregoneria più importante al Mondo.
"Cos'è la Felix Felicis?". Il nome di suo già mette serenità. A noi tutti, la Felix Felicis è conosciuta anche con il nome di Fortuna Liquida.
Il manico scintillò mentre lo afferrava. Harry lo sentì vibrare e lasciò la presa: si librò a mezz'aria, da solo, esattamente all'altezza giusta per essere inforcato. Lo sguardo di Harry si spostò dal numero di serie inciso in oro sulla punta del manico, e poi giù giù fino agli aerodinamici ramoscelli di betulla perfettamente levigati che formavano la coda... Parliamo di una vera Firebolt.
Esiste l'amore eterno, quello realmente magico? Certo che si! Quante volte, però, per un'infatuazione si è sperato di avere un 'aiuto' affinché tutti gli astri confluissero nella stessa direzione? Nel magico mondo di Harry Potter, come ben noto, nulla è impossibile e se a questo ci aggiiungiamo AlwaysWands il dado è tratto.
Sirius Black? Chi non ha amato questo personaggio, leggendo i libri o vedendo i film di Harry Potter? Parliamo di uno tra i più importanti protagonisti della saga. Importante per Harry tanto quanto lo è stato per i James e Lily Potter. Eppure, scrutando attentamente nel passato di Sirius possiamo notare che il suo percorso di vita è stato tutt'altro che semplice.
Con Harry Potter e il Calice di Fuoco la vita di Harry prende una piega completamente diversa rispetto quella che abbiamo visto nei primi tre capitoli della saga. Harry per la prima volta ha un contatto diretto con Lord Voldemort oltre che con la morte, quella dell'amico Cedric Diggory.
"La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce". Frase tratta da Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, detta da Albus Silente e che ci incoraggia a non perdere mai la speranza, di continuare ad inseguire la propria luce anche quando tutto non sembra andare nel verso giusto.
Hogwarts è un collegio scolastico coeducativo, della durata di sette anni, che accoglie ragazzi e ragazze tra gli undici e i diciassette anni, ed è assimilabile pertanto a un ciclo di istruzione secondaria.
Stanislav Ianevski, volto di Viktor Krum, ha parlato della scena realizzata solo a livello cinematografico nei "Doni della morte"; una scena mai realizzata a differenza di quella, di contro realizzata ma tagliata, di Draco Malfoy che sceglie di stare dalla parte di Harry nell'ultimo capitolo della saga.
Tutti conoscono il the Wizarding World all'Harry Potter Studio Tour a Londra ma molti non sanno che per la realizzazione dei set dei film alcune "attrazioni inglesi" sono state trasformate per ricrearne i luoghi.
Nel mondo magico la Rowling non lascia nulla al caso e la fan theory per la quale Credence e Lord Voldermort siano imparentati sembra avere un fondamento basato sulle nuove informazioni derivate della saga di Animali Fantastici.
Una storia lunga e complicata quella tra Albus Silente e Gellert Grindelwald. Oggi rivisitiamo il loro passato e pensiamo a cosa potrebbe accadere in Animali Fantastici: I Segreti di Silente.
L'assenza di Tina ha destato molti sospetti; una teoria molto particolare sembra prevalere sulla sua assente da ogni cosa che riguarda il nuovo Film che uscirà il 13 Aprile in Italia ed in anteprima mondiale il 29 Marzo 2022.
È normale che gli studios esplorino nomi diversi per un film prima del suo lancio, specialmente per i grandi film in franchising in cui il titolo può fare una grande differenza al botteghino.
Mrs Purr o Norris che dir si voglia ha da sempre fatto supporre che non fosse un normale gatto e al vaglio degli appassionati ci sono prove sufficienti per supportare la teoria che potrebbe essere stata un Maledictus come Nagini.
Quentin Kowalski, un cacciatore di Quidditch statunitense di cui Ginny Potter scrive nel 2014, è un accenno al matrimonio di Queenie e Jacob in Animali fantastici?
Gli Animagus sono maghi o streghe che possono trasformarsi in animali a piacimento. Piuttosto come i Patronus, la creatura che diventano non può essere scelta ma riflette un aspetto della loro personalità.
Petunia Dursley potrebbe essere apparsa piuttosto schietta e sincera come una Babbana che odiava la magia, ma aveva i suoi segreti.
Fred e George hanno dato la mappa a Harry perché i suoi bisogni erano maggiori dei loro. Quando stava chiudendo la mappa, c'era il nome di Newt Scamander. Secondo le linee temporali, Newt fu espulso da Hogwarts molto prima che Harry nascesse...
Lavora con Noi. Candidature aperte sino a 14 Febbraio 2022.
Katherine Waterson, nella saga Tina Goldstein, non sarà in Animali Fantastici 3? Al via le teorie più plausibili da parte dei fan.
La teoria è stata lanciata da un utente su Reddit e propone una tesi alquanto incredibile: i maghi del mondo di Harry Potter hanno già combattuto una guerra contro i Babbani e l’hanno persa.
La seguente descrizione dei poteri e delle proprietà di vari legni per bacchette è presa dagli appunti presi, nel corso di una lunga carriera, dal signor Garrick Ollivander.
Due delle morti più strazianti in Harry Potter sono state quelle di Remus Lupin e Ninfadora Tonks, ma perché JK Rowling ha scelto di ucciderli?
Da cosa sono scaturite le scelte del legno delle bacchette nella saga di Harry Potter? La Rowling lo spiega con le assegnazioni celtiche legate al carattere dei personaggi.
Dal Serpentese a Gobbledegook dal Troll al Mermish e le Rune... esploriamo i diversi linguaggi magici del mondo magico.!
Non tutti sanno che la Salani non è l'unica, o meglio non è stata l'unica, che ha stampato le edizioni dei libri Harry Potter. Mondolibri e Angelo Manzoni sono gli esempi più presenti nelle librerie e nell'ambiente editoriale.
L'Hogwarts Express: 10 cose che potresti non sapere sul treno iconico della saga.
Quale dei 4 personaggi chiave di Animali fantastici sarebbe il tuo migliore amico? Wizarding World ci aiuta nella scelta spiegando il carattere e l'aspirazione di ognuno dei 4 personaggi.
Uno sguardo all'Universal Orlando Resort per visitare Diagon Alley, Nocturn Alley, Hogsmeade e molto altro insieme agli attori della saga.
Severus Piton era un personaggio complicato e uno che non potevi definire. Tuttavia, c'era una cosa che era chiara: amava Lily Potter. Ma cosa sarebbe successo se non l'avesse fatto?
Fai da te. Dall'Orologio della famiglia Weasley, agli occhiali di Luna Lovegood, alla Ford Anglia e alle Cioccorane per finire con Le caramelle tutti gusti più uno.
Il suo personaggio preferito dei Simpson è Lisa, sostiene gli Spurs Football Club. Lei è J.K. Rowling.
Pubblicato originariamente su Pottermore il 10 Agosto 2015 la presente è una spiegazione della presenza dei vampiri nella saga di Harry Potter.
7 famosi personaggi che anche se erano nati nella mente di J.K.Rowling, e nei suoi appunti, non hanno visto la luce in nessun film, gioco o libro.
Il suo personaggio preferito dei Simpson è Lisa, sostiene gli Spurs Football Club. Lei è J.K. Rowling. Ecco la trascrizione dell'intervista alla BBC del 2004.
Il suo personaggio preferito dei Simpson è Lisa, sostiene gli Spurs Football Club. Lei è J.K. Rowling.
Crowdfunding starts to implement the potterandmore.com website internationally. The idea was born to give users from all over the world the possibility of having a point of reference on the magical universe.
Approndimento di alcuni aspetti del Mondo magico sulle famiglie purosangue e le dinastie di grandi Maghi che si intrecciano nei secoli sino ai giorni nostri.