- Dettagli
- Scritto da Fausto Zocco
- Visite: 2774
L'East Wing o ala Est di Hogwarts è una grande sala situata al primo piano del Castello di Hogwarts.
L'East Wing o ala Est di Hogwarts è una grande sala situata al primo piano del Castello di Hogwarts.
Si trova in una piccola stanza fuori dal Corridoio dei Sotterranei.
L'entrata di questa zona è un luogo nel castello di Hogwarts che fa da collegamento dalla Scala Principale al Cortile Lastrica.
L'Aula 11 si trova al piano terra a poca distanza dall'ingresso, esattamente dal lato opposto della Sala Grande.
L'Aula 1A è una classe che si trova al primo piano del Castello di Hogwarts.
Questa classe (Classe 1B) è dove si insegna Trasfigurazione. L'aula si trova al piano terra, accessibile dal cortile centrale.
L'Aula 1C è una classe che si trova al primo piano del Castello di Hogwarts.
L'Aula 1D è una classe che si trova al primo piano del Castello di Hogwarts.
L'Aula 1E è una classe che si trova al primo piano del Castello di Hogwarts.
Aula di Incantesimi è l'aula dove viene insegnata la materia Incantesimi e si trova al terzo piano del Castello di Hogwarts.
Sita al terzo piano della Scuola di Hogwarts, è la classe dove viene insegnato Difesa Contro le Arti Oscure.
L' Aula di Storia della Magia (designata Aula 4F chiamata anche history of magic classroom) è dove vengono insegnate le lezioni di Storia della Magia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.
La classe 5B è una piccola classe situata al quinto piano del Castello di Hogwarts.
La classe 6A è dove si studia "Rune Antiche". Si trova al sesto piano del castello di Hogwarts, accanto alla classe 6B.
La classe 7A è un'aula in cui viene insegnata la materia di Aritmanzia. L'aula comprende grafici a numeri, una lavagna e file di banchi per gli studenti a sedere.
Questa classe è dove avanzate viene insegnata la materia Aritmanzia Avanzata, forse dalla professoressa Septima Vector, al primo piano.
La classe di Arte è dove vengono insegnate le arti Babbane, presso la scuola di Hogwarts. Si trova al quinto piano, dove sono presenti anche le aule per gli studi della musica babbana e della musica "magica".
L'aula di Babbanologia si trova al primo piano del castello di Hogwarts. Gli insegnanti ad insegnare in quest'aula sono stati: Quirinus Quirrell, Charity Burbage e Alecto Carrow.
L'Aula di Divinazione (o Divination Classroom) si trova nella Torre Nord.
Aula di Incantesimi è l'aula dove viene insegnata la materia Incantesimi e si trova al terzo piano del Castello di Hogwarts.
Aula di Incantesimi è l'aula dove viene insegnata la materia Incantesimi e si trova al terzo piano del Castello di Hogwarts.
Questa classe è stata utilizzata da Quirinus Raptor come Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure mentre la sua non era accessibile, essendo sita solitamente nell'ala destra del terzo piano del Castello di Hogwarts, il cui accesso nel 1991 era interdetto agli studenti.
In questo bagno hanno accesso solo i Prefetti e i Capitani delle quattro squadre di Quidditch della scuola di Hogwarts.
C'è un bagno dei ragazzi sul Corridoio del quinto piano del castello di Hogwarts.
Questo bagno è situato al sesto piano del castello di Hogwarts, nelle vicinanze delle scale di marmo che portano al corridoio del settimo piano.
Questo è il bagno dove Kain Montague nel 1995 è apparso dopo che viene rinchiuso da Fred e George in un armadio svanitore che si trova al primo piano.
E' situato al primo piano del castello ed è il luogo dove Hermione Granger viene aggredita dal Troll di montagna il 31 ottobre 1991.
Noto anche come Bagno di Mirtilla Malcontenta o Moaning Myrtle's Bathroom si trova al secondo pianto del castello.
Il bagno dismesso è un bagno dei ragazzi al sesto piano del castello di Hogwarts.
Questo balcone è uno dei pochi balconi al castello di Hogwarts. Si trova alla fine del Corridoio del Quarto Piano.
C'erano bastioni tutto intorno alla parte superiore del cortile lastricato al castello di Hogwarts. Questi bastioni sono stati utilizzati in difesa di Hogwarts durante la battaglia del 1998.
La Biblioteca di Hogwarts si trovava in un corridoio al primo piano del castello di Hogwarts e conteneva decine di migliaia di libri su migliaia di scaffali.
La Biblioteca di Hogwarts si trovava in un corridoio al primo piano del castello di Hogwarts e conteneva decine di migliaia di libri su migliaia di scaffali.
La Camera di accoglienza è un piccolo edificio prima della Sala d'ingresso, vicino al Cortile del Viadotto dove la Professoressa Minerva McGranitt lascia gli studenti del primo anno ad aspettare prima della cerimonia di Smistamento e del banchetto di benvenuto.
In questa camera si trovano una serie di ambienti sotterranei che servono come difesa alla Pietra Filosofale durante l'anno 1991-1992.
Il Campanile è formato da due torri quadrate che sorgono sull'entrata principale delle Serre del Castello di Hogwarts. Tra le due torri si trova una grade porta in legno massiccio che conduce lungo il corridoio al pianterreno.
Il Campo di Quidditch del Castello di Hogwarts è il luogo in cui si svolgono le partite di Quidditch fra le Case di Hogwarts.
Il Cancello Principale del Castello di Hogwarts è il cancello di ingresso alla scuola, si trovava a breve distanza dalla stazione di Hogsmeade.
La capanna di Rubeus Hagrid si trova al limite della Foresta Proibita.
Il Cerchio di Pietre (o Stone Circle, Sundial Garden) è un cerchio di pietre giganti all'interno dei terreni del Castello di Hogwarts, appena fuori dal ponte di legno. Le pietre formano una meridiana.
Sito al primo piano della Scuola di Hogwarts, il Corridoio degli Arazzi collega l'ingresso del viadotto al primo piano. Le sue pareti sono coperte di arazzi e, appesi sopra gli arazzi, vi sono ritratti di maghi.
Il Corridoio degli Sbagli è un corridoio del Castello di Hogwarts. Non è noto il motivo per cui ha questo nome, se non che il passaggio è vicino alla Stanza di detenzione.
Il Corridoio dei Sotterranei è un lungo corridoio in pietra che conduce ad una stretta scala a chiocciola, che scende dal viadotto d'ingresso, e conduce alla scala che arriva al muro di pietra bianca, l'ingresso alla Sala Comune di Serpeverde.
Questo corridoio al piano terra era uno dei tanti corridoi del castello di Hogwarts.
Il corridoio del quarto piano è un passaggio situato al quarto piano del Castello di Hogwarts, accessibile attraverso l'aula Studio. Il corridoio consente l'accesso ad un balcone e, collega la Torre Ovest alla Torre di Grifondoro.
Il corridoio del quinto piano è uno dei tanti corridoi di Castello di Hogwarts. Si trova sul lato della Scalinata Principale del castello al quinto piano e fa il giro del Cortile Lastricato.
Sito nel Castello di Hogwarts il corridoio del Secondo Piano si estende su entrambi i lati della struttura contornando tutto il Secondo Piano.
Il corridoio del sesto piano permette l'accesso alle classi 6A e 6B. Contiene un busto e una grande gabbia per uccelli che Draco Malfoy usò quando riparava l'Armadio Svanitore.
Il Corridoio delle Camere Inferiori era un corridoio del Castello di Hogwarts. Le sue pareti erano ricoperte di ritratti e arazzi.