Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE CIBI E BEVANDE

Troverai informazioni sui cibi e bevande de mondo magico
Merendine Marinare (Skiving Snackbox)
Pin It

Le Merendine Marinare sono una delle tante invenzioni di Fred e George Weasley e comprendono vari dolciumi che, quando vengono mangiati, permettono al soggetto di mostrare i sintomi di alcune malattie, come vomito o sangue dal naso. Queste insolite leccornie, hanno avuto successo specialmente durante il regno di Dolores Umbridge, quando i ragazzi appena entrati in classe facevano finta di svenire o di sanguinare.

Lo scopo principale delle merendine era quello di consentire agli studenti di uscire da lezioni indesiderabili, e la maggior parte era composta da parti doppie e codificate a colori: una metà che avrebbe causato la malattia e una che avrebbe curato l'alunno una volta uscito classe come antidoto. Le Merendine Marinare sono in vendita nel negozio Tiri Vispi Weasley a Diagon Alley.

Nel 1995, Fred, George e Lee Jordan distribuirono vari dolci agli studenti più giovani, dopo che li avevano testati su se stessi, per vedere se le reazioni erano le stesse. A quanto pare non hanno avvertito gli studenti più giovani di cosa avrebbero fatto i dolci. Questo fece infuriare Hermione Granger; mentre Ron Weasley, suo collega Prefetto, si rifiutò di interferire, Hermione disse immediatamente ai gemelli e a Lee di andare a fare altrove esperimenti. George e Lee cercarono di rassicurarla che non era pericoloso, mentre Fred sosteneva che andava bene dato che avevano pagato i ragazzi per provarli, ma Hermione insistette che si fermassero. Fred e George inizialmente si sono fatti beffe del suo tentativo di fermarli, ma hanno subito fatto marcia indietro quando ha minacciato di dirlo alla madre dei ragazzi. Hermione era piuttosto infastidita da Ron per non averla aiutata a tener testa ai gemelli.

Dopo che Fred e George andarono via da Hogwarts, molti studenti hanno utilizzato questi merendine, in modo da poter lasciare la classe della Umbrige durante l'insegnamento di Difesa contro le arti oscure.

Esistono diversi tipi di Merendine Marinare che possono ben adattarsi alle più svariate circostanze:

1. Pasticcetti svenevoli

Deliziosi pasticcini alla crema e al cioccolato, tipo bignè, che hanno l’effetto di far svenire immediatamente ma per breve tempo chi li mangia. Questi dolcetti non richiedono un antidoto specifico, il loro effetto dura pochi minuti. Per accelerare la ripresa del soggetto che li ha ingeriti si consiglia di distenderlo e di alzargli le gambe per far affluire sangue al tronco e alla testa.

2. Fondenti Febbricitanti

Praline di cioccolato fondente ripiene di caffè, cocco, nocciole, mandorle, noci, pistacchi, cannella, zenzero, frutta candita e tanto ancora. Hanno l’effetto di far salire immediatamente la temperatura corporea di chi assaggia questi cioccolatini oltre i 39°C, simulando uno stato influenzale che in realtà non sussiste. Per neutralizzare gli effetti dei fondenti febbricitanti è necessario un antidoto, fornito nella scatola insieme alle praline.

3. Torrone sanguinolento

Il tradizionale dolce a base di mandorle e miele, nella versione dura o morbida, che ha l’effetto di causare un copioso quanto allarmante sanguinamento dal naso di chi lo ingerisce. Il torrone sanguinolento non richiede un antidoto specifico, il suo effetto dura pochi minuti e svanisce a contatto di acqua fredda o ghiaccio. Fra le merendine marinare è l’articolo più richiesto da studenti di entrambi i sessi e di tutte le classi.

4. Pasticche Vomitose

Grandi gelatine al gusto di agrumi, dalla forma allungata e dalla consistenza gommosa. Appena ingerite queste caramelle causano vomito inarrestabile ma il loro effetto è di brevissima durata: infatti, le pasticche vomitose sono divise in due parti, una arancione più grande che contiene sia l’aroma di frutta sia il principio attivo e una viola che è l'antidoto.

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top