Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula di Pozioni (o Potions Classroom)
Pin It

L'aula di pozioni all'interno del Castello di Hogwarts è sita nei sotterranei e ha forma quadrata e dimensioni molto grandi, al punto di poter contenere almeno 20 studenti per lezione, ognuno con il suo calderone e il suo tavolo da lavoro.
La stanza è dotata di grandi finestre. Vi sono animali in salamoia in vasi di vetro lungo le pareti.

"Quel giovedì pomeriggio la lezione si svolse nel modo consueto. Venti calderoni fumanti erano stati sistemati fra i banchi di legno, su cui erano poggiate bilance d’ottone e i barattoli degli ingredienti necessari. "- Il Calide di fuoco

C'è una bacinella in un angolo della classe in cui dell'acqua ghiacciata si riversa dalla bocca di un gargoyle e un armadio a disposizioni degli studenti, oltre a una lavagna su cui l'istruttore può scrivere le indicazioni per il lavoro degli studenti.

Nel Film dell'Ordine delle fenice la classe è di forma ovale e relativamente piccola, con tavoli da lavoro anch'essi piccoli, mentre nel principe Mezzosangue l'aula è stata nuovamente ingrandita con l'aggiunta di tavoli. La stanza era particolarmente fredda, soprattutto in inverno, quando gli studenti riuscivano a vedere il proprio respiro.

Hanno insegnato pozioni, secondo quando conosciuto, Severus Snape (o Piton), Horace Eugene Flaccus Lumacorno (Horace E. F. Slughorn) e Vindictus Viridian.

Nell' adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale, le scene in questa stanza sono state girate nella Sagrestia dell'Abbazia di Lacock (a Lacock, Wiltshire, Inghilterra ). Le alte finestre sono state parzialmente oscurate durante le riprese, per suggerire un luogo sotterraneo. In Harry Potter e l'Ordine della Fenice e Harry Potter e il Principe Mezzosangue, l'aula di Pozioni è stata girata in un set, ai Warner Bros. Studios, a Leavesden, che era stato precedentemente utilizzato come stanza in cui Fluffy faceva la guardia alla botola alle Camere Sotterranee (Harry Potter e la Pietra Filosofale ) e l'ufficio di Severus Snape ( Harry Potter e la Camera dei Segreti ).


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top