Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
George von Rheticus
Pin It

George von Rheticus era un astronomo mago. Aveva i suoi ritratti appesi al castello di Hogwarts. Uno di questi nell'anno scolastico 1991-1992 era presente nella grande scalinata. Nle 1995-1996 il suo ritratto nascose un passaggio segreto tra la Grande Scalinata e il corridoio del settimo piano. La sua password era "Scurrilous Scoundrel ". Quando Hannah Abbott ha chiesto una scorciatoia da qualche parte vicino alla Stanza delle Necessità in modo da non essere catturata da Dolores Umbridge, Harry Potter le ha parlato di questo ritratto. C'era un altro suo ritratto appeso all'ingresso del viadotto, che nascondeva una scorciatoia per lo scalone d'onore. La password di quest'ultimo era "Iunctis viribus ". [Aveva ancora un altro ritratto accanto al bagno delle ragazze del secondo piano, vicino al corridoio degli arazzi. Non nascondendo alcuna scorciatoia, questo ritratto conosceva gli eventi in corso alla scuola di Hogwarts e amava aiutare gli studenti a tenersi fuori dai guai, se gli dimostravano che non erano "mascalzoni". Nel 1996-1997 il ritratto di von Rheticus era stato spostato nella Sala d'Ingresso, questa volta nascondendo un passaggio alla Stanza/corridoio dei Ritratti.

Una volta ha aiutato Harry Potter a trovare un'armatura rotta per evitare la punizione di Severus Piton. Ha anche dato la sua password a Harry Potter per aiutare un altro membro dell'esercito di Silente, Hannah Abbott. Tuttavia si rifiuta di aiutare le persone che sospetta siano, come dice lui, canaglie. Dal suo punto di vista, nessun mascalzone è bravo in astronomia, quindi quando pensa che qualcuno lo sia, gli chiede di compilare una mappa stellare per sapere se è affidabile. 

  • Georg Joachim von Rheticus (1514-1574) è stato un matematico e astronomo austriaco e l'unico allievo di Copernico, noto per il suo aiuto nella pubblicazione delle rivoluzioni delle sfere celesti di Copernico. Il suo cognome originale era von Lauchen, ma poiché suo padre fu giustiziato e la sua famiglia esiliata, furono privati ​​del loro nome. Scelse Retico, dalla provincia romana della Rezia che includeva l'Austria, come suo nuovo cognome.
  • Von Rheticus potrebbe essere morto qualche tempo prima del 1993 , poiché molti ritratti appesi al castello di Hogwarts raffigurano individui deceduti.
  • Il ritratto di George von Rheticus ha una somiglianza con un ritratto del mondo reale del re Giacomo I d'Inghilterra , di John de Critz il Vecchio .
  • Nel adattamento videogioco di Harry Potter e l'Ordine della Fenice del ritratto ha un forte accento tedesco. Nel adattamento videogioco di Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue , il suo nome suggerisce è un mago tedesco ( "von" essere utilizzato come parte di un nome di famiglia tedesca).
  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale c'è un prefetto non identificato Corvonero che guida un gruppo di primi anni di Corvonero Torre . Ma viene mostrato mentre scende nei sotterranei . È possibile che stia andando verso il ritratto di von Rheticus, per andare al settimo piano.

Il nome "George" deriva dal nome greco Γεωργιος (Georgios) che derivava dalla parola greca γεωργος (georgos) che significa "agricoltore, lavoratore della terra", a sua volta derivato dagli elementi γη (ge) "terra" e εργον (ergon) " lavoro". San Giorgio era un soldato romano della Palestina del III secolo martirizzato durante le persecuzioni dell'imperatore Diocleziano. Le leggende successive descrivono la sua sconfitta di un drago, con il quale fu spesso raffigurato nell'arte medievale.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top