Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Amrose Swott
Pin It

Amrose SwottIl professor Amrose Swott era un mago di carnagione chiara. Fu Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Visse all'inizio del XVIII secolo e mor', circa, nel 1992 o anche prima di quest'anno. Due suoi ritratti sono appesi a Hogwarts: uno raffigurava un giovane occhialuto (a lato), e un altro, dipinto nel 1724 appeso nell'ufficio del preside (sopra), raffigura un mago più anziano con una lunga barba rossa. Il nome di Swott è stato anche scolpito in un pannello di legno sul muro dell'aula di Divinazione di Hogwarts.

Nell'inverno del 1993, il nome di Swott appare sulla Mappa del Malandrino,  presumibilmente indicando che è rimasto a Hogwarts come fantasma dopo la sua morte o che c'è uno studente che porta il suo nome.

"Ambrogio" è un nome, che in definitiva deriva dal nome greco Ambrosios , che significa "immortale". Swott potrebbe essere stato basato su swot , un termine slang britannico, che significa "studiare duramente" o "colui che studia duramente".

  • È possibile che il ritratto di Swott sia un riferimento a un ritratto di Johannes Kepler , un matematico, astronomo e astrologo tedesco.
  • Il ritratto raffigurante un giovane Swott sembra essere basato su un autoritratto del 1685 di Sir Godfrey Kneller (1646-1723) .
  • Il motto inscritto sul ritratto di Swott, "Ora et Labora " (che significa "Prega e lavora") era il motto dei monaci benedettini.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top