Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade)

Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade)

Hengist of Woodcroft era un mago inglese medievale (carnagione chiara e capelli rossi), meglio conosciuto come il fondatore del villaggio di Hogsmeade in Scozia, l'unico villaggio di maghi in Gran Bretagna.

E' nato nel Medioevo, non prima del 982, a Woodcroft, nel Gloucestershire. In gioventù, Hengist, ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , dove è stato smistato in Tassorosso. Potrebbe essere stato istruito dalla stessa Helga Tassorosso.

Hengist è tradizionalmente accreditato per la  fondazione del villaggio di Hogsmeade dopo essere stato cacciato da casa in merito alla persecuzioni Babbane ai maghi di quel tempo. Secondo la tradizione popolare, Hengist usò la Locanda dei Tre Manici di Scopa come casa.

Hengist morì ad un certo punto durante il Medioevo. Ricordato per la sua fondazione di Hogsmeade, è stato inserito in una Cioccorana "La Chocolate Frog Card di Hengist of Woodcroft" ed è stato una  delle primissime immagini di da Harry Potter. C'è anche un busto di Hengist nel corridoio del quarto piano del castello di Hogwarts.

Al 1 settembre, 1991, il Prefetto Gabriel Truman ha accolto i Tassorosso del primo anno nel seminterrano alla casa comune dei Tassorosso con un breve discorso in cui ha citato Hengist di Woodcroft come uno dei tanti studenti di Hogwarts importanti che sono stati come loro dei Tassorosso.

Il nome "Hengist" significa "stallone" in germanico, Wood crost in inglese significa piccolo podere nel bosco. Storicamente Hengist e suo fratello Horsa erano i leader dei primi coloni germanici in Gran Bretagna. Hengist fondò un regno nel Kent nel V secolo.

Appare e viene citato in:

  • Harry Potter e la pietra filosofale
  • Harry Potter e la Pietra Filosofale (videogioco) 
  • Harry Potter e la camera dei segreti (videogioco) 
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (videogioco) 
  • Pottermore 
  • The Wizarding World of Harry Potter

Cioccorana numero 96

Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade)Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade)

Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade) | Copyright © Potterandmore.com
Retro Cioccorana Hengist di Woodcroft (Fondatore di Hogsmeade) | Copyright © Potterandmore.com


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top