Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Bathsheda Babbling
Pin It

Professoressa Bathsheda Babbling è una strega nata prima del 1976 e morta nel 1998. È la professoressa di Antiche Rune alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, non è stata mai sposata. Ne abbiamo notizia nei libri e dal sito ufficiale di J.K. Rowling.

Non si sa molto sul suo conto ma nell'anno scolastico 1993-1994 è stata vista guardare il Calice di Fuoco selezionare Fleur Delacour, Victor Krum, Cedric Diggory e Harry Potter come campioni per il torneo, insieme a tutti gli altri docenti del castello. Era molto confusa, come i suoi colleghi hanno seguito la selezione quarto del campione. Prese parte al Ballo del Ceppo.

Nell'anno scolastico 1996-1997 applaudì fragorosamente al reintegro del professor Lorance Lumacorno come professore di Pozioni. Poco prima di Natale Bathsheda partecipò alla festa di natale del LumaClub.

Nel 1998, durante la battaglia a Hogwarts ha difeso il castello partecipando ai combattimenti contro i Mangiamorte. Purtroppo venne uccisa molto probabilmente dalla più terribile delle Maledizioni senza Perdono Il suo corpo è stato portato alla Sala Grande dove Sibilla Cooman assistita da Padma Patil, coprì il cadavere con un lenzuolo.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top