Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE STREGHE E MAGHI

Troverai informazioni su tutti i maghi e le streghe
Elfrida Clagg o Elfrida Cragg

La Capotribù Elfrida Clagg (1612 - 1687) era una strega britannica e la Capotribù del Consiglio dei Maghi nel quattordicesimo o diciassettesimo secolo. Clagg era il successore di Burdock Muldoon alla carica di Capo del Consiglio dei Maghi.

Si discute se Clagg sia nata nel 1612 o circa uno o due secoli prima. Presumibilmente ha frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts in gioventù, come tante altre streghe.

Madame Clagg ha tentato di ridefinire la classificazione di Esseri e Bestie dichiarando che tutte quelle creature magiche che potevano parlare la lingua umana erano "Esseri". Tuttavia, questo ha causato ancora una volta problemi con gli esseri che si incontravano poiché i Troll furono nuovamente classificati come tali e distrussero la sala della riunione, Jarveys (una bestia magica che in apparenza somigliava a un furetto troppo cresciuto e si trovava comunemente in Gran Bretagna , Irlanda e Nord America ma cosa importante parlava il linguaggio umano) era presente e creò scompiglio ai membri del Consiglio, i Centauri boicottarono l'incontro come i Merpeople che non erano stati invitati. Una folta delegazione di fantasmi parteciparono anche loro, ma se ne andarono disgustati da quella che in seguito chiamarono "l'enfasi spudorata del Consiglio sui bisogni dei vivi in ​​opposizione ai desideri dei morti".

Cioccorana numero 3

Elfrida Clagg o Elfrida Cragg

 

Inoltre, a causa del calo del numero di Golden Snidgets (veniva usati prima al posto del boccino d'oro, Clagg li ha resi una specie protetta e ha messo fuori legge sia la caccia che il loro uso nelle partite di Quidditch.

"Elfrida" deriva dal nome antico inglese Ælfþryð che significa "forza degli elfi" dall'elemento ælf combinato con þryð "forza". Ælfþryð era una regina d'Inghilterra del X secolo. Questo nome era raro dopo la conquista normanna, ma è stato ripreso nel XIX secolo.

Viene menzionata e appare in:

  • In Harry Potter e l'Ordine della Fenice , si dice che il ritratto di una strega chiamata "Elfrida Cragg" sia di stanza nel quartier generale del Ministero della Magia britannico.
  • Harry Potter e la pietra filosofale (videogioco) 
  • Harry Potter e la camera dei segreti (videogioco)
  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (videogioco)
  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice (eventualmente menzionato)
  • Harry Potter e l'Ordine della Fenice (videogioco)
  • Quidditch attraverso i secoli
  • Animali fantastici e dove trovarli
  • Sito ufficiale di JK Rowling
  • Harry Potter: Hogwarts Mystery 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top