Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Selina Sapworthy (Hogwarts)

Selina Sapworthy era una strega, un'alunna Grifondoro alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, più tardi nella sua vita, un'autrice pluripremiata nei campi dell'erbologia e della divinazione vegetale. Era anche una fedele appassionata della squadra internazionale di Quidditch qualche tempo dopo la sua laurea.

Selina Sapworthy è nata da qualche parte sulle isole inglesi e durante il periodo scolastico, presumibilmente eccelleva negli studi di Erbologia e Divinazione, poiché in seguito scrisse libri su entrambi gli argomenti. Una volta diplomata a Hogwarts, Sapworthy è diventata una fedele appassionata della squadra internazionale di Quidditch.

Ha scritto un libro di erbologia "piante acquatiche Wondrous di Winogrand", concentrandosi in particolare sulle piante acquatiche studiate da Sir Winogrand raccolte nei laghi africani. Faceva parte della lettura obbligatoria alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts per almeno un quarto di secolo. Ha anche pubblicato Xilomanzia, un libro che esplora l'omonima (e spesso trascurata) arte della divinazione con i ramoscelli.

Un suo ritratto è stato appeso al castello di Hogwarts negli anni '9 , vicino al pianerottolo del sesto piano della Grande Scalinata .

  • Selina è la variante inglese del nome Celine. Celine è un nome femminile francese che discende dal nome romano Caelinus, che deriva dalla parola latina caelum , che significa "cielo", o serve un soprannome per Marceline, anch'esso di origine latina ed è legato al nome del dio romano Marte.
  • Selina è anche un'ortografia alternativa del nome Selena. "Selena" è la forma latinizzata di "Selene", un nome greco che significa "luna". Selene era la dea greca della luna, in seguito confusa con la dea Artemide.
  • "Sapworthy" potrebbe essere una variazione del cognome inglese "Sapworth" e un gioco di parole sulla parola "sap", il fluido che circola nel sistema vascolare di una pianta. Entrambi i noti lavori pubblicati di Sapworthy coinvolgono in qualche modo le piante.
  • Il ritratto di Selina Sapworthy anche sui film di Harry Potter sembra essere stato fatto sulla base di un 1840 ritratto di Mary Shelley, autrice del romanzo gotico Frankenstein: or, The Modern Prometheus , dall'artista Richard Rothwell .

Appare in:

  • Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (film)
  • Harry Potter e i doni della morte: parte 2
  • Pottermore
  • L'arte di Harry Potter Mini libro di graphic design
  • Harry Potter: Hogwarts Mystery


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top