Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Quadro dell'Ippopotamo (Hogwarts)

Un dipinto di un ippopotamo era appeso al castello di Hogwarts in uno dei livelli più alti della Grande Scalinata.

Il 31 ottobre 1993, Sirius Black ha attaccato la Signora grassa in un vano tentativo di guadagnare l'accesso alla Torre di Grifondoro. Spaventata, la Signora Grassa scappò nascondendosi in altri dipinti, incluso questo, dove si nascose dietro l'ippopotamo.

Al Secondo Piano della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la Signora Grassa, nel libro si rifugia dopo essere stata attaccata da Sirius Black nel dipinto della Mappa di Argyllshire. In riferimento al libro viene citato questo dipinto mentre nel film il dipinto è differente in quantoraffigura proprio questo ippopotamo.

Durante le fasi di produzione dell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, il regista Alfonso Cuaron ha avuto difficoltà a decidere un progetto definitivo per questo dipinto e la sua interazione con la Signora Grassa. Per "provocarlo" a prendere una decisione finale, il concept artist "Dermot Power" ha disegnato scherzosamente un concept art raffigurante la Signora grassa sdraiata con un ippopotamo in atteggiamenti amorosi.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top