Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE QUADRI MAGICI

Troverai informazioni su tutti i quadri presenti nella serie di Harry Potter e Animali fantastici
Ritratto di Sir Google Flange (Hogwarts)
Pin It

Sir Google Flange era un mago vissuto nel XVII secolo. Ad un certo punto della sua vita, fu nominato cavaliere, guadagnandosi così il titolo di "Sir".

Morì nel o prima del 1991. Un suo ritratto , datato 1600 e con la parola "abracadabra" scritta a forma di triangolo, fu appeso al castello di Hogwarts qualche tempo dopo la sua morte.Negli anni '90, era appeso nella Grande Scalinat , vicino al corridoio del terzo piano.

  • Il ritratto di Google Flange era basato su un ritratto del 1628 di Carlo I d'Inghilterra di Gerard van Honthorst .
  • Scrivere ripetutamente la parola "abracadabra" per formare un triangolo, come appare nel ritratto, è un'antica pratica mistica. Quinto Sereno Sammonico, un medico romano del III secolo d.C., consigliava alle persone affette da malaria di indossare amuleti con una tale iscrizione, sostenendo che proteggesse dalle malattie.
  • AlThe Making of Harry Potter, il ritratto di Poderick Crookshank è stato erroneamente inserito in una cornice con la scritta "Sir Google Flange", ma Crookshank è stato correttamente identificato in "I dipinti di Hogwarts: Capolavori della Scuola di Magia e Stregoneria".


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top