Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula 4F (o Aula di storia della magia o history of magic classroom)
Pin It

L' Aula di Storia della Magia (designata Aula 4F  chiamata anche history of magic classroom) è dove vengono insegnate le lezioni di Storia della Magia alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Si trova al primo piano del castello di Hogwarts. Il corso è tenuto dal Professor Cuthbert Rüf (o Binns), un fantasma, che è ampiamente considerato da quasi tutti gli studenti di Hogwarts come l'insegnante più monotono e noioso mai esistito.

Quando Cuthbert Binns divenne professore di Storia della Magia, gli fu assegnata l'Aula 4F per insegnare. Riempì la stanza di libri di storia e tenne un libro degli incantesimi di Draconifors chiuso a chiave in una stanza laterale, protetto da piccole difese magiche. Dopo la sua morte, gli studenti hanno notato che le parti più emozionanti delle sue lezioni erano quando scivolava attraverso la lavagna ed entrava nella stanza.

Note:

  • La prima prova del Torneo All-Wizard o All Wizard Tournament si è svolta in questa aula.
  • Durante l'anno 1991-1992 questa classe aveva un orologio, un mappamondo e una lavagna. Aveva anche una capacità massima di otto studenti. L'ultimo giorno del corso la stanza era occupata da uno studente Grifondoro e uno studente Corvonero.Durante l' anno scolastico 1993-1994, Remus Lupin ha usato l'Aula 4F per le sue lezioni di Anti-Dissennatore con Harry Potter. Presumibilmente ha chiesto in anticipo il permesso al professor Binns.
  • L'aula 4F non è apparsa nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, poiché l' aula di astronomia è stata invece utilizzata per le lezioni sull'Anti-Dissennatore. Tuttavia, la stanza è stata inclusa nell'adattamento del videogioco e utilizzata per le lezioni Anti-Dissennatore di Harry e Lupin.
  • L'aula di Storia della Magia è apparsa solo nei libri e nei primi tre videogiochi per PS2, e PC per il terzo oltre al gioco per dispositivi mobili " Hogwarts mistery". Non è apparsa in nessuno degli adattamenti cinematografici, sebbene sia stato menzionato brevemente sulla Mappa del Malandrino come Aula di Storia della Magia in Harry Potter e il prigioniero di Azkaba e da Minerva McGonagall come Storia della Magia in Harry Potter e il Il principe mezzosangue.
  • A causa delle abilità mutevoli di Hogwarts, questa classe si trova al quarto piano nei primi tre videogiochi per console, tuttavia non si sa dove si trovasse nel terzo gioco per PC, poiché Harry non è visto andare in questa posizione.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top