Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula 2E (o Aula di Incantesimi o Charms Classroom)

Aula di Incantesimi è l'aula dove viene insegnata la materia Incantesimi e si trova al terzo piano del Castello di Hogwarts.

L' aula ha tre file di banchi, tutti rivolti verso la cattedra, dietro la quale c'è una grande sedia imbottita con lo schienale alto. Due lavagne fiancheggiavano il tavolo dell'insegnante, e dietro di loro c'era un piccolo scaffale con libri e altri oggetti, sotto un paio di finestre. Questa non era l'unica classe di Incantesimi. Vi è anche un grande camino e diverse pile di libri che il professor Filius Vitious utilizza anche come rialzo per essere visibile mentre insegna ai suoi allievi. 

I primi anni, oltre ad essere insegnati in questa aula, gli alunni avevano anche lezioni nella classe 99.

Il Professore di Incantesimi era Filius Vitious. L'aula degli Incantesimi era anche il luogo in cui Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger impararono uno dei loro primi incantesimi, "Wingardium Leviosa".

Questa classe aveva alcune lezioni incentrate sulla teoria, ma c'erano ancora molte lezioni incentrate sull'applicazione pratica degli incantesimi. Queste lezioni hanno permesso agli studenti di imparare effettivamente a usare gli incantesimi che venivano loro insegnati.

Note:

  • La scena della classe nell'adattamento cinematografico di Harry Potter e la pietra filosofale è stata girata presso la Harrow School, un collegio per ragazzi a Harrow, Londra, Inghilterra .
  • Nella versione per PC di Harry Potter e la Pietra Filosofale , l'Aula degli Incantesimi si trova al quinto piano .
  • In LEGO Harry Potter: Anni 1-4 , l'aula degli Incantesimi include un seminterrato.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top