Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI HOGWARTS

Troverai informazioni sui luoghi di Hogwarts
Aula di Divinazione (o Divination Classroom) di Hogwarts

L'Aula di Divinazione (o Divination Classroom) si trova nella Torre Nord. È accessibile attraverso una scala circolare e si trova nella parte superiore della scalinata, collegata al resto del castello lungo il lungo corridoio. Qui è insegnata la Divinazione. Si accede all'aula attraverso una botola con una scala a pioli. Sembra un incrocio tra un solaio e una sala da tè vecchio stile.

Sibilla Patricia Cooman (o Sybill Trelawney), sia nei film che nei libri, è una Strega e Veggente, nonché professoressa di Divinazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Fu durante il suo colloquio con Albus Silente per la carica di Professoressa di Divinazione alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, che Sibilla fece la sua prima vera profezia.

L'8 marzo 1996, Sybilla fu licenziata da Dolores Umbridge. Silente, però, intervenne per riportarla nel castello, spiegando alla professoressa Umbridge che lei aveva il diritto di licenziare gli insegnanti, ma non di mandarli via dal castello. Venne sostituita alla reggenza della cattedra dell'Aula dal centauro Fiorenzo.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top