Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI DIAGON ALLEY

Troverai informazioni sui negozi di Diagon Alley. Note: Alcuni negozi o edifici sono presenti solo nelle illustrazioni di Diagon Alley di Jim Kay nella edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale.
Junk Shop (o RobivaGambol and Japes Wizarding Joke Shop (o Gambol & Jape: Scherzi da maghi/mago)ecchi)
Pin It

Gambol and Japes Wizarding Joke Shop (o Gambol & Jape: Scherzi da maghi/mago) è un negozio che si trovava nel Lato Sud di Diagon Alley a Londra, più esattamente si trovava tra Obscurus Books e Twilfit e Tattings. Vende un vasto assortimento di giochi e scherzi magici, tra cui in Favolosi Fuochi d’Artificio Freddi del dottor Filibuster con Innesto ad Acqua, tanto amati dai gemelli Weasley e dal loro amico Lee Jordan che nel 1992 ne fanno scorta. Il proprietario è un uomo con la barba bianca e baffi, di cui però non è mai menzionato il nome. 

Articoli venduti

  • Dungbombs (1 Falce e 21 Knut ciascuno)
  • Pellet puzzolenti (20 Knut ciascuno, o 4 falci per una confezione da dieci)
  • Palloncini luminosi non esplosivi (25 Knut ciascuno)
  • I favolosi fuochi d'artificio del dottor Filibuster

Nel adattamento videogioco di Harry Potter e la camera dei segreti , il negozio è raffigurato abbastanza grande. C'è un corridoio pieno di scaffali vicino all'ingresso, con una stanza segreta in fondo e una porta a sinistra del bancone che conduce a una stanza con un metro magico.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top