Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE LUOGHI DI DIAGON ALLEY

Troverai informazioni sui negozi di Diagon Alley. Note: Alcuni negozi o edifici sono presenti solo nelle illustrazioni di Diagon Alley di Jim Kay nella edizione illustrata di Harry Potter e la pietra filosofale.
Second-Hand Robes (o Abiti di seconda mano)
Pin It

Abiti di seconda mano era il negozio in cui Molly Weasley portò Ginny, nel 1992,  a comprare gli abiti per il suo primo anno a Hogwarts. E' sempre qui che la signora Weasley compra l'abito da cerimonia per il ballo del ceppo del 1994 che indosserà Ron Weasley.

E' una piccola bottega situata in un vicolo laterale di Diagon Alleey e, dalla strada, non è facile scorgere l'insegna del Second-hand Robe Shop. E' un negozio spesso frequentato dalle famiglie di maghi che non hanno grandi disponibilità economiche, infatti, offre un vasto assortimento di abiti di seconda mano in ottime condizioni e a prezzi molto ragionevoli. Vi si possono trovare le divise della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, gli abiti da cerimonia, i mantelli per tutte le stagioni e i tradizionali cappelli da mago ma anche gli accessori più originali ed eccentrici.

Viene identificato per la prima volta come "Abiti di seconda mano" in pottermore ma è menzionato anche nella camera dei segreti e nel calice di fuoco.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top