Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE INCANTESIMI

Troverai informazioni sugli incantesimi
Protego Diabolica (Incantesimo)
Pin It

Protego Diabolica è un incantesimo offensivo - protettivo

Formula da ripetere: PROTEGO DIABOLICA.

LUCE DALLA BACCHETTA: BLU.

Categoria incantesimi: Protezione.

Livello: Difficile.

Effetto: Protegge il mago che l'ha lanciato, creando un cerchio di fuoco blu. Chi è fedele al mago può passare tra le fiamme, mentre se gli è nemico verrà carbonizzato all'istante.

Note:

Durante il lancio, Protego Diabolica crea un anello protettivo di fuoco nero attorno al lanciatore. È possibile camminare incolumi tra le fiamme, come dimostrato da Vinda Rosier, Credence Barebone , Queenie Goldstein e Abernathy, tra gli altri, solo se sono fedeli al lanciatore e non ne fanno alcun danno. Tuttavia, Krall, che in precedenza aveva espresso dubbi sugli obiettivi di Grindelwald, fu bruciato in cenere entro pochi istanti dall'ingresso nel fuoco, a causa della sua slealtà.

Si vedeva anche Grindelwald che controllava l'incantesimo come un'arma, facendo sì che raggi di fuoco nero si estendessero dall'arena e bruciassero i suoi nemici, principalmente Auror, alcuni dei quali erano in procinto di apparire. I raggi possono essere deviati o bloccati, temporaneamente, con il Sortilegio Scudo.

Grindelwald, nel 1927, è stato in grado di scatenare l'anello di fuoco nel tentativo di distruggere Parigi. Il fuoco presto manifestò quello che sembrava essere un demone alato infuocato o drago blu al suo interno mentre si diffondeva e bruciava tutto in vista, simile agli effetti dell'Ardemonio . Era così potente che richiedeva l'uso combinato del Contro-Incantesimo Generale di Newt Scamander e Theseus Scamander, Tina Goldstein , Yusuf Kama e anche Nicolas Flamel per contenere e spegnere correttamente il fuoco oscuro prima che distruggesse l'intera città di Parigi, usando l'incantesimo Finite Incantatem.

In Animali fantastici: I crimini di Grindelwald - La sceneggiatura originale , l'incantesimo crea un "cerchio di fuoco nero", mentre nel film le fiamme sono di un blu brillante. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che gli altri toni della scena sono troppo scuri perché il fuoco nero possa essere visto correttamente. Pertanto, potrebbe essere stato utilizzato un fuoco blu per mostrare il contrasto con questi toni scuri.

La caratteristica dell'incantesimo di diffondersi rapidamente e crescere di dimensioni ed essere in grado di creare entità bestiali dalle sue fiamme è notevolmente simile a Fiendfyre , suggerendo che gli incantesimi siano correlati. Inoltre, l'incantesimo condivide somiglianze con Bluebell Flames , che apparentemente può essere fatto per danneggiare solo determinati bersagli e oggetti, così come l'incantatore è in grado di dirigere il suo movimento in una certa misura.

Grindelwald , drago blu. protego diabolica
Copyright © - Potterandmore.com
Grindelwald , drago blu. protego diabolica
Copyright © - Potterandmore.com

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top