Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchette (Wand) di James Potter
Pin It

La bacchetta di James Potter era lunga 11", fatta di legno di mogano e possedeva un nucleo sconosciuto. La bacchetta era descritta come "flessibile" e come " eccellente per la Trasfigurazione ". La bacchetta era fabbricata da Garrick Ollivander.

Questa bacchetta fu acquistata da Ollivander prima che iniziasse il suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Questa bacchetta in seguito si è rivelata utile per la Trasfigurazione; nel quinto anno di James quando divenne un Animagus illegale. Inoltre, mentre era a scuola, James usava questa bacchetta per portare sfortuna agli studenti a caso. Ha spesso maltrattato Severus Piton con essa, ad esempio togliendogli  i pantaloni al quinto anno. 

Si può presumere che abbia impugnato questa bacchetta durante la Prima Guerra dei Maghi, mentre era un membro dell'Ordine della Fenice .

La notte del 31 ottobre 1981, James stava usando la sua bacchetta per intrattenere suo figlio Harry Potter e l'aveva lasciata sul divano quando è arrivato Lord Voldemort. Di conseguenza, è stato ucciso all'istante. Non si sa cosa sia successo alla bacchetta dopo la morte del suo proprietario, ma è possibile che sia stata sepolta con lui. La replica della bacchetta usata nei film è decorata con un semplice disegno a ragnatela che si estende per tutta la lunghezza della bacchetta e non ha una maniglia separata.

Bacchette dei malandrini
Copyright © - Potterandmore.com
Bacchette dei malandrini
Copyright © - Potterandmore.com


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top