Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Alastor "Malocchio" Moody (Alastor "Mad-Eye" Moody)
Pin It

La bacchetta di Alastor Moody era di lunghezza, legno e nucleo sconosciuti. Se fosse mai stato privato della sua bacchetta Alastor poteva usare il suo bastone.

Bastone di Alastor "Malocchio" Moody (Alastor "Mad-Eye" Moody)
Copyright © - Potterandmore.com

Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, è probabile che l'abbia acquistata da Ollivander all'età di undici anni prima di iniziare alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

È stato in grado di eseguire potenti magie con questa bacchetta oltre a sconfiggere molti Maghi Oscuri durante la sua carriera come Auror, personalmente uccidendo Evan Rosier.  Bartemius Crouch Junior è stato in grado di lanciare tutte e tre le Maledizioni Imperdonabili con questa bacchetta mentre impersonava Moody tramite la Pozione Polisucco durante l' anno scolastico 1994-1995 a Hogwarts.

Nel 1996, Moody usò la sua bacchetta durante la Battaglia del Dipartimento dei Misteri per combattere i Mangiamorte.

La bacchetta fu persa durante la Battaglia dei Sette Potter, quando fu spazzata via cadendo per centinaia di piedi a terra, seguita poco dopo dallo stesso Moody che fu ucciso nella battaglia da Lord Voldemort.

Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e il calice di fuoco, la sua bacchetta è mostrata con una lunghezza piccola con segni di battaglia su di essa. Non è noto se i marchi di battaglia facciano parte del disegno o siano reali.

Confronto bacchette Alastor "Malocchio" Moody (Alastor "Mad-Eye" Moody)
Copyright © - Potterandmore.com

Una nuova versione della bacchetta è stata rilasciata dalla Noble Collection. È più grande dell'originale e disponibile in una scatola di Ollivander e ha due anelli dall'aspetto metallico. Questo aspetto alterato riflette probabilmente un cambiamento nel design della bacchetta che si è verificato dopo la produzione del Calice di fuoco, poiché l'oggetto originale della bacchetta mostrato durante il tour degli studi Warner Bros a Londra assomiglia a una versione più corta della seconda bacchetta prodotta, ma con un manico vorticoso e un design più ruvido e urtato sull'estremità rotonda. La versione 'Ollivanders box' della bacchetta è fedele al suo aspetto in il calice di fuoco, e la versione nella scatola da collezione è molto probabilmente un tentativo relativamente impreciso di replicare la seconda versione della bacchetta, con aspetti del design sollevati da il primo. Tuttavia, questo non è confermato.

Barty Crouch Jnr potrebbe aver vinto la fedeltà di questa bacchetta quando ha sopraffatto, sconfitto e rapito Moody prima dell'inizio del quarto anno di Harry. È molto probabile che lo abbia fatto, considerando che è stato in grado di lanciare molti incantesimi difficili senza problemi apparenti. Inoltre, non si sa come abbia funzionato per Alastor Moody dopo che è stato liberato, in quanto non viene mai affermato come si comporti in seguito una bacchetta che è stata vinta nei confronti del suo padrone originale.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top