Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Silvanus Kettleburn
Pin It

La bacchetta di Silvanus Kettleburn era lunga undici pollici e mezzo, fatta di legno castagno con un nucleo di piuma di fenice. La bacchetta è stata descritta come "scattante".

Come la maggior parte delle bacchette possedute in Gran Bretagna, questa bacchetta è stata probabilmente prodotta dal fabbricante di bacchette Garrick Ollivander e acquistata dal suo negozio di bacchette a Diagon Alley.

Si diceva che le bacchette di castagno fossero adatte, tra le altre cose, a maghi e streghe abili nel trattare con creature magiche. Kettleburn è stato per diversi anni Professore di Cura delle Creature Magiche presso la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts , dimostrando che questa bacchetta si adattava molto bene alle sue abilità. Ne abbiamo riferimento da Pottermore e dal Wizarding World.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top