Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Seamus Finnigan
Pin It

La  bacchetta di Seamus Finnigan era di lunghezza sconosciuta, legno e materiale di base. Come la maggior  parte dei  maghi e delle streghe britannici e irlandesi, molto probabilmente lo acquistò all'età di undici anni a Ollivander.

Durante il suo primo anno a Hogwarts, Seamus e i suoi compagni impararono l' Incantesimo di Levitazione dal Professor Vitious e ricevettero delle piume su cui esercitarsi. Seamus ha accidentalmente dato fuoco alla sua piuma quando l'ha colpita con la sua bacchetta, provocando la combustione della piuma e chiedendo a Harry di spegnerla con il suo cappello. Anche durante il primo anno di Seamus, si sapeva che cercava di trasformare l' acqua in rum con risultati disastrosi.

Nel suo terzo anno , Seamus ha imparato l' incantesimo per bandire un Molliccio in Difesa contro le Arti Oscure con la sua bacchetta.Durante il suo quinto anno è riuscito a produrre un Patronus non corporeo in una riunione dell'Esercito di Silente nella Stanza delle Necessità.

Durante il suo sesto anno, mentre con entusiasmo diceva ai suoi compagni di classe di incantesimi su cosa avrebbe fatto una volta che aveva imparato a smaterializzarsi, Seamus accidentalmente ha sparato un getto d'acqua dalla sua bacchetta che ha colpito il professor Vitious sul volto. Come punizione, Vitious, costrinse il ragazzo a scrivere "Sono un mago, non un babbuino che  brandisce un bastone " .

Durante la Battaglia di Hogwarts ha lanciato con successo il suo patronus "volpe" contro i Dissennatori, che si avvicinavano, per aiutare a proteggere Harry Potter.

  • Nel adattamento cinematografico di Harry Potter e la Pietra Filosofale , invece di far bruciare la piuma , quest'ultima è esplosa e bruciato la faccia Seamus.
  • La replica della bacchetta usata nei film ha linee nere vagamente simili a quelle della bacchetta di Lavender Brown, tuttavia la bacchetta di Seamus Finnigan continua lo schema a spirale.
  • Secondo Daniel Radcliffe, Devon Murray, che interpreta Seamus nella serie di film, detiene il record per aver infranto il maggior numero di bacchette durante le riprese.
  • Secondo JK Rowling: "Wand Woods" su Wizarding World , sembra il suo che sia fatta di abete rosso .
  • La combinazione di colori e il motivo di questa bacchetta sono molto simili alla bacchetta di Patricia Rakepick, solo capovolta e con il motivo a spirale alla base della bacchetta piuttosto che alla punta.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top