Italian English

BENVENUTO NELLA SEZIONE BACCHETTE

Troverai informazioni sulle bacchette della saga. Note bene che le informazioni così come anche le foto sulle bacchette sono riprese sia da Noble Collection che da Harry Potter: The Wand Collection come anche alcune bacchette non vengono menzionate nei libri e negli adattamenti cinematografici ma sui videogiochi o sul web in maniera ufficiale.
Bacchetta (Wand) di Molly Weasley (Prewett)
Pin It

La bacchetta di Molly Weasley era di lunghezza, legno e nucleo di base sconosciuti. In particolare ha colpito e ucciso il Mangiamorte Bellatrix Lestrange nel 1998.

Come la maggior parte dei maghi e delle streghe in Gran Bretagna, probabilmente la acquistò all'età di undici anni prima di iniziare lil suo primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts nel 1961.

Nel 1992, è stato notato che la teneva nella tasca del suo grembiule. 

Nel 1994, l'ha usata diverse volte per aiutare a preparare pasti abbondanti, tra cui la preparazione di salse e il taglio delle patate, anche se a un certo punto ha accidentalmente afferrato una delle bacchette magiche dei suoi figli gemelli invece della sua stessa bacchetta quando l'ha posata per un secondo, con sua grande irritazione. La usò anche per lanciare l' Incantesimo di Evocazione per estrarre i Toffees Tongue dai vestiti di Fred e George Weasley, lamentandosi che gli era stato detto di distruggerli tutti.

Nel 1995, l' ha usata per riparare un pezzo di pergamena su cui Ninfadora Tonks ha accidentalmente fatto cadere una candela. Ha anche preparato diversi pasti tra cui pranzo e colazione. Usa anche questa bacchetta nel tentativo di bandire il molliccio nella scrivania nel salotto al 12 di Grimmauld Place.

Nel 1996 Molly usò questa bacchetta per preparare la zuppa di cipolle per Harry Potter quando arrivò presto dal suo viaggio con Albus Silente per reclutare Horace Lumacorno. La usò anche insieme all'Aiutante del Guaritore per cercare di aiutare Hermione Granger a diminuire la sua somiglianza con "mezzo panda" dopo essere stata colpita in un occhio da un telescopio da boxe. A Natale  usava questa bacchetta per aumentare il volume della radio durante l'ascolto di una trasmissione di Celestina Warbeck.

Nel 1997 la usò anche nel tentativo di fare la pancetta la mattina del diciassettesimo compleanno di Harry Potter, ma fece cadere metà del contenuto dalla padella sul pavimento a causa dell'emozione dell'abbraccio di Harry dopo aver ricevuto l'orologio di suo fratello. Lo usò anche per far levitare la torta di compleanno di Harry che aveva la forma di un boccino d'oro.

Molly è stata in grado di eseguire potenti magie con la sua bacchetta , incluso l'essere in grado di finire e uccidere un duellante incredibilmente potente e una strega oscura, Bellatrix Lestrange, cosa che ha fatto nella battaglia di Hogwarts nel 1998.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top