Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: La scuola non può pagare il viaggio agli studi di Harry Potter e gli studenti si autofinanziano
Pin It

Gli era stato detto che la scuola non poteva pagare il viaggio per il "The Making of Harry Potter Warner Bros Studio Tour" (Il Warner Bros. Studio Tour London - The Making of Harry Potter è un'attrazione sulla saga di Harry Potter che si trova in Inghilterra, ad Abbots Langley, all'interno degli Studi Leavesden.) e contro ogni possibilità hanno deciso di autofinanziarsi organizzando una maratona di ben 4 giorni.

Accade agli alunni della scuola elementare Parklee Community School a Wigan dove questi ultimi hanno deciso di organizzare una maratona di 4 giorni per autofinanziare il viaggio raccogliendo la cifra che serviva.

Nonostante la loro forma fisica abbia subito un calo durante il blocco Covid, hanno accettato la sfida per correre 26 miglia in quattro giorni.

Grazie all'aiuto di familiari e amici, hanno raccolto abbastanza per trasformare il loro sogno in realtà e sono finalmente arrivati al "The Making of Harry Potter Warner Bros Studio Tour" la scorsa settimana.

Becky Wood, vicedirettore della scuola, ha dichiarato:

"Il sesto anno ha sempre studiato i libri di Harry Potter come parte del programma di studi e desiderava disperatamente visitare l'attrazione. La maratona è stata una grande sfida per loro, ancora di più visto che sono stati fermi a casa nell'ultimo anno".

Nonostante il tempo non fosse dalla loro parte - nei 4 giorni ci sono stati diversi temporali - il gruppo ha portato a termine la sfida durante la settimana in cui normalmente farebbero i loro SAT (A 11 anni c'è il passaggio dalla scuola primaria inglese alla scuola secondaria, ma non si sostengono esami in questa occasione, perchè lo Standard Assessment Task (SAT) stabilito dal National Curriculum prevede che gli studenti vengano valutati nel corso del loro percorso scolastico. a 7,11 e 14 anni. I SAT sono esami nazionali che vogliono stabilire la preparazione degli studenti con parametri standard per tutta la nazione, e vengono stilate annualmente classifiche per confrontare voti, media, miglioramenti e variazioni tra le diverse scuole.).

"Uno dei nostri valori fondamentali a scuola è la resilienza e sono stati assolutamente sorprendenti per tutto il tempo - è stata una vera sfida per loro, specialmente il martedì quando hanno percorso 10 miglia", ha aggiunto Miss Wood. "Avevano le gambe doloranti ed erano molto stanchi, ma sono riusciti comunque nell'impresa".

"Siamo incredibilmente orgogliosi di loro. Sono riusciti a raccogliere l'intero importo e sono andati a Londra giovedì per trascorrere la giornata. Si sono divertiti moltissimo e dopo un anno così difficile hanno creato dei ricordi incredibili insieme prima di andare tutti al liceo".

Harry Potter: La scuola non può pagare il viaggio agli studi di Harry Potter e gli studenti si autofinanziano


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top