Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: "The Exhibition” inizierà a girare il mondo nel 2022
Pin It

L’esposizione si chiamerà Harry Potter: The Exhibition, sarà basata sull’universo cinematografico della popolare saga fantasy, avrà luogo a partire dal 2022 e accoglierà i visitatori con una serie di installazioni basate sulle due serie cinematografiche, Harry Potter e Animali fantastici.

Arriverà, secondo le indiscrezioni, in Nord America, in America Latina, in Asia, nel Medio Oriente, in Africa e, ovviamente, in Europa. Il progetto, nasce da una partnership tra Warner Bros. Consumer Products e Imagine Exhibitions (un’azienda specializzata in mostre interattive dal grande impatto visivo, la quale annovera alcune delle mostre itineranti dal distinto taglio pop dedicate a cinema e serie tv e percorsi di edutainment. Tra le produzioni passate che hanno toccato l’Italia possiamo citare, ad esempio, la mostra sull’anatomia umana Real Bodies e The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains.) e prevede la realizzazione di una esposizione di quasi 2000 metri quadrati (rendendo il progetto paragonabile all’originale Harry Potter: The Exhibition che ha, in passato, girato il mondo tra Aprile 2009 e Marzo 2020, facendo tappa in 21 città in Nord America, Australia, Asia ed Europ).

Questa nuova mostra celebrerà i momenti più iconici dei film e delle storie di Harry Potter, Animali Fantastici e l’ambientazione espansa del Wizarding World. Presenterà ambienti riprodotti nel dettaglio e i visitatori potranno dare un’occhiata da vicino agli oggetti di scena originali e ai costumi originali dei film.

Nelle intenzioni di Warner, Harry Potter: The Exhibition, visiterà diversi paesi del mondo. Al momento non sono state rese note le città che ospiteranno la mostra, tuttavia secondo quanto pianificato da Warner Bros. la mostra viaggerà per quasi tutti i continenti.

Peter van Roden, Vicepresidente senior di Global Themed Entertainment presso Warner Bros.Consumer Products, ha dichiarato:

"Siamo entusiasti di collaborare con gli esperti di Imagine Exhibitions in questa nuovissima mostra di Harry Potter. Tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto si impegnano a portare ai fan di tutto il mondo un’esperienza magistrale e innovativa di Wizarding World."


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top