Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Su HBO Max un quiz show e uno speciale per celebrare i 20 anni del film!

In attesa della possibile serie tv ambientata nel mondo magico di Wizarding World, la Warner Bros si prepara a celebrare i 20 anni del franchise di Harry Potter con un quiz show molto speciale in arrivo sulla piattaforma streaming HBO Max e sui canali televisivi Cartoon Network e TBS.

Lo Show, dopo aver ricevuto il via libera dallo studio, arriverà entro quest'anno in vista del ventennale di novembre. Il casting dei concorrenti è in corso su WizardingWorld.com e si cercano superfan della saga pronti a rispondere quiz per veri appassionati. Durante le previste quattro puntate di un'ora ciascuna, faranno la loro comparsa ospiti d’eccezione. Sebbene JK Rowling non sia coinvolta direttamente nel programma, la Warner ha collaborato con il suo team per svilupparne i contenuti.

“Per celebrare i fan vecchi e nuovi che hanno tenuto viva con passione la magia del Wizarding World in tanti modi per decenni, questi speciali entusiasmanti saranno dedicati al fandom di Harry Potter e rappresenteranno un imperdibile evento televisivo multipiattaforma,” ha annunciato Ascheim con un comunicato. “Tutti i fan di Harry Potter possono prepararsi a questa celebrazione unica nel suo genere, accogliendo la loro Hermione Granger interiore e studiando tutto ciò che c’è da sapere sul Wizarding World! Per i fan che hanno sempre voluto scoprire cosa significa studiare per gli esami GUFO, sappiate che sarà la cosa che vi si avvicinerà di più!”

Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo film della saga, è uscito a novembre del 2001 negli Stati Uniti ed è diventato un fenomeno globale. Il franchise prosegue al cinema con la saga di Animali Fantastici, mentre con il lancio della piattaforma streaming HBO Max la Warner ha iniziato a pensare a una serie tv. Nel 2016 la Warner ha siglato un accordo di sette anni con la NBCUniversal per i diritti televisivi e streaming del franchise: l’accordo termina nel 2025 e include iniziative digitali, contenuti per i parchi dei divertimenti ed eventi vari. Per questo motivo l’anno scorso la Warner ha dovuto fare un accordo separato per includere i film della saga su HBO Max nei primi tre mesi di lancio della piattaforma. I film ora hanno lasciato la piattaforma e sono tornati su Peacock, la piattaforma della NBCUniversal.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top