Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: The House of Gaunt - "L'anteprima del film sulle origini di lord Voldermort sbarca a Bagnols-sur-cèze"

Sta pian piano prendendo piede il fenomeno di "The House of Gaunt", il film fanmade sulle origini di Lord Voldermort nato grazie a due anni di lavoro e una raccolta fondi (su Ulule) partita nella primavera del 2018. L'idea risale al 2016 ed è quella di creare un cortometraggio ispirato alle nozioni intersecate tra la Rowling e Harry Potter e il principe mezzosangue. 

Ieri si è tenuta la prima "Anteprima" del fanfilm a Bagnols-sur-cèze (foto in alto) e successivamente sbarcherà il 22 Luglio ad Avignone e poi sabato 31 luglio a Parigi. Successivamente in rete su youtube anche in Italiano. (L'anteprima che si doveva svolgere il 29 maggio e rimandata al 31 Luglio ormai ha visto la luce).

"Grazie mille per tutti i vostri ritorni dell'anteprima di ieri sera a Bagnols-sur-cèze, siamo stati molto commossi nel condividere questo grande momento con tutti voi.
È stato straordinario!
Prossima data: giovedì 22 luglio ad Avignone e poi sabato 31 luglio a Parigi." - commenta il regista sulla pagina facebook ufficiale

E' stato anche aperto un concorso per poter partecipare il 22 luglio 2021 alla seconda anteprima.

CONCORSO PRIMA AVIGNONE
Tenta la possibilità di partecipare all'anteprima di Avignone giovedì 22 luglio alle 19:
1. Condividi il trailer
2. Iscriviti e condividi l'account Instagram del film

L’anteprima definitiva si terrà sabato 31 luglio alla sala cinematografica “Max Linder”, Saint-Girons in Francia, per poi, il giorno dopo, essere caricato gratuitamente online, ormai confermando le aspettative su YouTube o Facebook e in più lingue tra cui l'Italiano (ndr. probabilmente solo sottotitolato ma la speranza che sia in lingua è propbabile).

La trama, che riproponiamo ripercorrre la storia della Famiglia Gaunt, un tempo benestanti caduti in disgrazia conosciuti soltanto per la loro indole violenta ed instabile,  discende da un'antica famiglia di maghi purosangue, ultimi eredi viventi di Salazar Serpeverde, fondatore della casa Serpeverde e fondatore della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. La storia di The House of Gaunt sarà narrata attraverso gli occhi di Lord Voldemort, intrepretato da Maxence Danet-Fauvel, che in Skam Francia è Eliott Demaury. Ruper Wynne James interpreterà Marvolo Gaunt, uno degli antenati di Voldemort invece Frederic Souterelle sarà Bob Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, si reca da Orvoloson Gaunt. Louise Molinaro sarà invece la madre di Voldemort, Merope Gaunt, Sacha Majetniak è Morfin Gaunt, figlio di Marvolo e fratello di Merope. Un Auror, cacciatore di maghi oscuri, sarà intepretato da David Dessites.

Il racconto di The House of Gaunt comincia con Boib Ogden, capo dipartimento della polizia del Ministero della Magia, che si reca da Orvoloson Gaunt con un mandato di comparizione per il figlio che la notte precedente ha lanciato un incantesimo su un Babbano. In casa dei Gaunt, Ogden, vede una giovane donna, Merope Gaunt, che dalla finestra guarda un ragazzo, Tom Riddle. Da questo punto il capitolare dei fatti è inequivocabile; sarà infatti proprio questo a far nascere Lord Voldemort (Tom Marvolo "Orvoloson" Riddle).

Il registra Joris Faucon Grimaud ha confermato, sulla pagina facebook ufficiale, che il film sarà disponibile gratuitamente su Youtube a partire dal giorno 1 agosto 2021; film, girato in lingua inglese ma con un team francese a dirigerlo sembra proprio difficile non additare alla WarnerBros dato l'impegno per rendere il tutto più magico di quanto possa essere. 

 


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top