Italian English
Harry Potter: J.K. Rowling dona circa 1 milione di sterline a favore dei bambini ucraini
Pin It

Dopo aver fatto partire la raccolta fondi con Lumos a favore dei bambini ucraini qualche giorno fa oggi arriva la notizia che la stessa Rowling donerà un importo pari a 1 milione di sterline.

L’autrice, infatti, ha pubblicato sul suo account Twitter la notizia, comunicando che verserà l’equivalente di tutte le donazioni, che verranno inviate tramite la Lumos Foundation.

La cifra raggiunta, dunque, potrebbe essere addirittura duplicata attraverso le donazioni della scrittrice. La Rowling ha espresso con queste parole il suo supporto alla popolazione ucraina: “Grazie a tutti, grazie a chi ha già donato, state permettendo a Lumos di compiere del lavoro essenziale per alcuni dei bambini più vulnerabili che si trovano in Ucraina“.

Nonostante le intenzioni più che positive dell’artista, i commenti degli hater all’autrice di Harry Potter, in seguito alle sue affermazioni contrarie ad alcuni aspetti della vita delle done trans, hanno comunque trovato il modo di raggiungere la celebre autrice. La solidarietà della Rowling appare comunque ammirevole, così come l’esorbitante cifra destinata ad aiutare la popolazione coinvolta nella guerra!


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top