Italian English

SEZIONE NOTIZIE MONDO

Benvenuto nella sezione Notizie Mondo "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Prezzo record per una prima edizione di "Harry Potter e la pietra filosofale" battura all'asta negli Usa. Ben 417.00 euro.
Pin It

Più di 400.000 euro per un semplice libro: una prima edizione di "Harry Potter e la pietra filosofale" ha stabilito un record all'asta negli Stati Uniti. Nel 1997 ne sono state pubblicate solo 500 copie.

Secondo la casa d'aste, una rara prima edizione del primo volume di "Harry Potter" ha raggiunto un prezzo record negli Stati Uniti. "Harry Potter e la pietra filosofale" del 1997 è stato battuto all'asta per $ 471.000 (ben 417.000 euro), ha annunciato su Twitter la Heritage Auctions di Dallas. Si è detto che questo è il prezzo più alto al mondo per un libro di "Harry Potter" e un record per un'opera di fantasia del XX secolo pubblicata commercialmente.

Diversi offerenti avevano aumentato il prezzo del libro raro sino ad arrivare a $ 75.000 all'inizio dell'asta. Alla fine, un offerente telefonico ha vinto. Inizialmente non si sapeva nulla dell'acquirente.

Il primo volume, questa copia in particolare, di "Harry Potter e la pietra filosofale" dell'autrice britannica Joanne K. Rowling è stato pubblicato nel 1997 in sole 500 copie dalla casa editrice inglese Bloomsbury. La maggior parte delle edizioni erano destinate alle biblioteche della Gran Bretagna.

Con oltre 500 milioni di copie vendute, la serie " Harry Potter " sulla battaglia di un ragazzo mago con le forze oscure è uno dei libri di maggior successo al mondo. Bambini e ragazzi, ma anche tanti adulti, hanno divorato i sette romanzi in più di 80 lingue.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top