Quando si parla delle grafiche, gli adattamenti, le ambientazioni, i disegni e tutto quello che ha reso "reale" la serie di Libri scritta da J.K. Rowling non si può che menzionare lo studio Minalima.

Miraphora Mina e Eduardo Lima, noti appunto come MinaLima, hanno curato ogni aspetto grafico dei film e dei libri delle due saghe legate al Mondo magico collaborando a numerosi progetti che vanno dall’editoria ai parchi a tema.

"Tutto cominciò con una lettera… Venti anni fa, Miraphora Mina e Eduardo Lima furono contattati da Warner Bros. per ideare l’universo grafico dei film di Harry Potter. Insieme crearono molti oggetti di scena destinati a diventare iconici, come la lettera di Harry da Hogwarts, La Gazzetta del Profeta e i Tiri Vispi Weasley. La Magia di MinaLima ripercorre e insieme celebra il design e il genio creativo che illuminano il mondo magico di J.K. Rowling, con affascinanti approfondimenti e retroscena e incredibili elementi interattivi, tra cui la Mappa del Malandrino e l’arazzo della famiglia Black."

La magia di MinaLima è un libro che racconta la realizzazione delle idee che sono state fulcro del lavoro immenso di questi anni per Harry Potter e Animali fantastici.

DOVE COMPRARLO:

DA SALANI: https://www.salani.it/libri/la-magia-di-minalima-9788831014601

DA MONDADORI: https://www.mondadoristore.it/La-magia-di-MinaLima-Minalima/eai978883101460/

DA FELTRINELLI IBS: https://www.ibs.it/magic-of-minalima-libro-inglese-minalima-nell-denton/e/9780008505509

DA FELTRINELLI: https://www.lafeltrinelli.it/magia-di-minalima-libro-minalima/e/9788831014601

SU AMAZON SIA IN ITALIANO CHE IN INGLESE: