Italian English
Harry Potter: Torna ad Agosto 2022 l'edizione Castello - "Kazu Kibuishi" in libreria
Pin It

Secondo quanto ripotato dal comunicato stampa "Salani" inviato alle librerie e alle distribuzioni editoriali l'edizione Castello di Harry Potter con le raffigurazioni e disegni di Kazu Kibuishi torna in libreria ad Agosto 2022.

L'edizione castello è la più ricercata ed apprezzata edizione della Saga. Uscita in occasione dei 15 anni di Harry Potter la Salani uniformò la grafica delle copertine e del cofanetto all'edizione statunitense pubblicata il 27 Agosto 2013 (Scholastic Editors); mentre la versione statunitense presentava la copertina morbida, quella italiana era composta da copertina rigida cartonata più sovraccoperta removibile (il cofanetto è identico tranne che per le scritte in lingua diversa). L'autore dei disegni delle copertine e delle illustrazioni è Kazu Kibuishi noto autore di fumetti. Il Cofanetto restò in commercio solo per pochi mesi fino ad esaurimento scorte; nel mentre uscirono i libri singoli ristampati poi negli anni con la stessa copertina. Questo porta l'edizione Cofanetto ad essere più pregiata specialmente se ancora confezionata e tenuta in ottime condizioni.

Venduta a prezzi spropositati proprio per la sua rarità adesso torna fresca di ristampa nelle librerie a tiratura Limitata. Questo il comunicato fatto ieri da Salani riguardante la ristampa dell'edizione con il cartonato a corredo. Da notare che anche in questa edizione i libri sono scritti con la nuova traduzione. Il costo della ristampa di Agosto è di € 129,50, 1500 pagine con il cartonato di copertura SVC13,7*20,5 cm. Codice 9788831013826.

Tutti e 7 i libri vennero venduti all'inizio all'interno del cofanetto con un costo di circa 130 euro ma la particolarità più evidente è che i dorsi dei libri raffigurano il castello di Hogwarts. 

---> LEGGI L'APPROFONDIMENTO DELL'EDIZIONE


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top