Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Open Day "Harry Potter e la storia che non c’è" il 4 dicembre 2021 a Mesagne
Pin It

Sabato 4 dicembre dalle ore 17:00 alle ore 18:00 presso Lab Creation, in via Lucantonio Resta 15, nel centro storico di Mesagne (Br), l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script diretta da Anna Rita Pinto, organizza un incontro di scrittura creativa per ragazzi tra gli 8 e gli 12 anni a tema “Harry Potter e la storia che non c’è” tenuto da Ida de Giorgio e Raffaella Ricci.

L’ Open Day oltre ad essere un momento per giocare con la fantasia dei ragazzi e la loro passione per Harry Potter, sarà una buona occasione per testare con leggerezza la loro capacità narrativa nella costruzione dei racconti. Durante l’incontro gratuito verrà anche spiegata la modalità del corso vero e proprio che avrà inizio a gennaio e che si svolgerà una volta a settimana per sei incontri da un’ora e mezza l’uno, in classi a numero chiuso composte massimo da 10 allievi.

L’idea nasce pensando a quei ragazzi che, fin da subito, mostrano una naturale predisposizione alla scrittura e nell’inventare storie, ma anche a quelli che invece hanno bisogno di stimoli per far emergere le loro potenzialità. Aiutare i ragazzi a maturare un pensiero creativo e trasmettere loro la passione per la lettura e la scrittura, significa coltivare uomini e donne di domani liberi di pensare.

Tutti i partecipanti all’Open Day che poi decideranno di prendere parte al laboratorio di gennaio, avranno diritto a uno sconto se bloccheranno l’iscrizione durante la serata e otterranno una Gift Card personalizzata, scritta direttamente dal maghetto Harry Potter, da far trovare sotto l’albero o nella calza della befana.

Per partecipare all’Open Day è obbligatoria la prenotazione mediante un WhatsApp al 327 4237720 indicando nome, cognome, città ed età del bambino. Gli adulti che vorranno accompagnare i ragazzi, ai quali basterà indossare la mascherina, dovranno essere muniti di green pass.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top