Italian English

SEZIONE NOTIZIE ITALIA

Benvenuto nella sezione Notizie Italia "Troverai tutte le notizie aggiornate quotidianamente"
Harry Potter: Anche Spotify celebra i 20 anni de "La Pietra Filosofale"
Pin It

Spotify celebra il ventesimo anniversario di 'Harry Potter e la Pietra Filosofale', uno dei film cult del 20/mo secolo rivelando le classifiche di tutti i contenuti audio di Harry Potter e svelando anche i brani più popolari presenti nelle playlist dedicate alle case di Hogwarts generate dagli utenti.

'Runaway' di Aurora è il brano più associato alla saga di Hogwarts nelle playlist generate dagli utenti a livello globale, seguito da Welcome Home, Son di Radical Face e Arcade di Duncan Laurence.

Hedwig's Theme di John Williams, tratta dalla colonna sonora originale di Harry Potter e la Pietra Filosofale, è la canzone della colonna sonora della saga più ascoltata di sempre sulla piattaforma a livello globale. Potterless è il podcast più ascoltato su Spotify sia in Italia che nel mondo, mentre Draco Malfoy è il personaggio a cui gli utenti Spotify hanno dedicato più playlist.

Si scopre anche che Billie Eilish e il gruppo rock The Neighbourhood sono tra i più presenti nelle playlist delle case Serpeverde e Corvonero, mentre Harry Styles è più popolare in quelle dedicate a Grifondoro e Tassorosso.

Successo annunciato fin dal primo weekend in sala nel 2001, durante il quale ha incassato oltre 90 milioni di dollari al botteghino, l'anniversario di 'Harry Potter e la Pietra Filosofale' si festeggia il 16 novembre.

La storia del Bambino sopravvissuto è molto amata da tutte le generazioni di lettori e cinefili nel mondo, compresi i Millennial e la Gen Z, anche grazie all'espansione della piattaforma Pottermore, allo spettacolo teatrale The Cursed Child, ai tour negli Studios e alla costruzione di parchi a tema.


Leggi il Disclaimer dei contenuti e le risorse di appartenenza

Back To Top