Se il tuo sogno è prendere parte al game show di Canale 5, condotto da Gerry Scotti, e vincere dei soldi, vi spieghiamo l’iter giusto per essere selezionati come concorrenti.
Molti italiani si devono affidare alla fortuna per vivere un sereno natale. I soldi scarseggiano, i debiti aumentano ma i desideri non mancano. Notoriamente agli italiani piace fare la bella vita e oramai servono tanti soldi per uscire a cena in ristoranti di qualità, pernottare in hotel e prenotare vacanze. In un Paese dove si fa fatica ad arrivare a fine mese, è inevitabile che vi sia la tendenza a giocare per guadagnare un extra. Farlo in modo compulsivo può diventare una dipendenza.

Di sicuro avrete sentito parlare di ludopatia. Decisamente più divertente è prepararsi culturalmente per poter affrontare un TV show. Alla Ruota della Fortuna ci si mette in gioco con grande curiosità per i premi finali. Lo scopo naturalmente è quello di portarsi a causa una bella sommetta. La trasmissione su Mediaset che vede protagonisti il conduttore Gerry Scotti e la partner Samira Lui sta monopolizzando le serate degli italiani.
Storicamente lo show era diretto da Mike Buongiorno con Antonella Elia, Paola Barale e altre bellissime vallette che hanno allietato i telespettatori. Oggi Scotti è stato un grado di riaccendere l’entusiasmo per una delle trasmissioni più ironiche della TV Italiana. Il programma è coinvolgente, pur rimanendo aderente alla tradizione storica. Già sono tanti quelli che hanno vinto grandi somme di danaro su Canale 5, riuscendo a trovare la consonante giusta.
Come diventare concorrenti de La Ruota della Fortuna
Prima di tutto occorre compilare il modulo in tutte le sue parti; allegare due fotografie (una in primo piano e una a figura intera); fornire il consenso al trattamento dei dati personali. I candidati che risponderanno maggiormente ai requisiti richiesti saranno ricontattati per un incontro conoscitivo. In caso di esito positivo, entreranno nella lista in attesa della convocazione per partecipare a una puntata.

I requisiti sono i seguenti: titolo di studio e professione; situazione sentimentale ed eventuale presenza di figli; breve descrizione personale (massimo 200 caratteri). Dove? Sul sito web casting.endemolshine.it. Occorre dichiarare se si hanno rapporti di parentela con dipendenti Mediaset o Endemol, con ex protagonisti del programma o se si hanno esperienze pregresse nel mondo dello spettacolo. Completata la compilazione del form, sarà la redazione del programma a decidere se contattare o meno il candidato per i casting.



