Alla morte di Piton e dopo la battaglia di Hogwarts c’è un nuovo cambio al vertice della Scuola. Cerchiamo di capirci qualcosa di più.
Spesso nella saga di Harry Potter, specialmente per chi ha visto solo i film, ci sono degli interi pezzi della storia che mancano e che vanno a creare un bel po’ di confusione. Ad esempio, in molti non sanno e non capiscono come Piton diventi Preside di Hogwarts e chi arrivi al suo posto dopo la famosa Battaglia di Hogwarts. Proviamo a fare un po’ di chiarezza.
Nell’arco del sesto anno di Harry Potter ad Hogwarts noi sappiamo che il Preside, Albus Silente, chiede a Severus Piton di ucciderlo così che Voldemort si possa fidare definitivamente di lui. Silente è da anni Preside ed è subentrato ad Armando Dippet, suo predecessore alla guida di Hogwarts. Nell’arco della saga però Silente per due volte si trova a non essere più Preside. La prima volta succede nel secondo anno di Harry, quando viene aperta la Camera dei Segreti che il vecchio Albus viene sospeso dall’incarico.
La seconda volta, invece, si verifica al quinto anno, quando Dolores Umbridge per un breve periodo prende il suo posto visto che il Ministero voleva avere il controllo totale sulla Scuola e Silente era ricercato per presunta sovversione. Ciò che spesso viene quasi sottinteso, ma che non viene quasi mai esplicitamente detto, è che la McGranitt è la vice-preside di Albus Silente.
Per questo motivo alla morte di Silente diventa preside ad interim per un po’. Purtroppo però Voldemort, che ormai sta prendendo sempre più potere nel mondo magico decide di mettere Piton al suo posto per avere il controllo anche di Hogwarts. Stando agli scritti della Rowling e a tutto ciò che ne consegue in alcuni prodotti collaterali di Harry Potter, a quanto pare la McGranitt subentra nuovamente come Preside alla morte di Piton, ma questa volta per restarci. Ecco svelato il mistero.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…