Don Matteo, l’hanno riconosciuta tutti: spunta l’ex de la Melevisione

Nella puntata di Don Matteo andata in onda giovedì 28 novembre 2024 è spuntata un’ex protagonista della Melevisione: l’hanno riconosciuta tutti.

La quattordicesima stagione di Don Matteo sta ormai entrando nel vivo, nella vita di Don Massimo. Nella vita del parroco è arrivata la sorellastra Giulia, tra di loro le cose non sono mai andate troppo bene.

Don Masismo
Don Matteo, l’hanno riconosciuta tutti: spunta l’ex de la Melevisione (potterandmore.com) Ansa Foto

Don Massimo ha sempre incolpato la sorellastra della morte del padre, quest’ultimo ha perso la vita in un incidente stradale proprio mentre andava a recuperare Giulia. Quest’ultima è nata da una storia d’amore extraconiugale e quando sua madre l’ha abbandonata, il padre si è preso carico della bambina.

Giulia all’età di quindici anni ha scoperto che quella che ha sempre pensato fosse sua madre non lo era, scoprendo la verità ha anche capito il motivo per cui la donna l’ha sempre trattata con freddezza.

Quando Giulia rientra nella vita di Don Massimo i due sono molto distanti ma, con il trascorrere del tempo, la situazione sembra migliorare. Tuttavia, quando Don Massimo fa incontrare Giulia con sua madre biologica, Adelina Rosato. La donna dopo aver abbandonato la sua bambina si è trasferita in Francia, cambiando l nome in Adele Dubois.

Don Matteo, avete riconosciuto Adele Dubois? Era un personaggio della Melevisione

Nella puntata di Don Matteo andata in onda giovedì 28 novembre 2024 giovedì 28 novembre 2024, Giulia ha scoperto che la donna a cui prestava assistenza era in verità sua madre, Adele Dubois. A prestare magistralmente il volto alla donna è l’attrice Olivia Manescalchi.

Olivia Manescalchi
Don Matteo, avete riconosciuto Adele Dubois? Era un personaggio della Melevisione (potterandmore.com) Ansa Foto

Sono passati molti anni ma, i bambini, ormai adulti, hanno subito riconosciuto il volto dell’attrice. Olivia Manescalchi ha infatti prestato il volto a Gnoma Linfa, uno dei personaggi di punta di Melevisione, il programma dedicato ai ragazzi di Rai Tre.

L’attrice ha vestito il ruolo della gnoma dal 1999 fino al 2008 anno in cui ha definitivamente lasciato il programma, andato avanti fino al 2015 con all’attivo ben 2035.

Nonostante siano passati numerosi anni e nonostante il look completamente diverso rispetto alla coloratissima gnoma, è stato impossibile per gli ex fan della Melevisione non riconoscere la poetessa del Fantaboco. Bella, dolce e intelligente aveva due frasi tipiche che pronunciava spesso: “Ciao creatura!” e “Come ti ha trattato oggi il vento?”

 Adele Dubois e Gnoma Linfa
Adele Dubois e Gnoma Linfa, entrambe interpretate da Olivia Manescalchi (potterandmore.com) Fonte Foto X @jonathan

Negli anni ha lavorato molto nel mondo del doppiaggio, prestando la voce ad attrice di grande rilievo come Eva Longoria, Cynthia Nixon e Kerry Washington, la voce della mitica Olivia Pope in Scandal è proprio quella di Olivia Manescalchi.

Gestione cookie