L’Eredità scivolone assurdo, il web insorge: Marco Liorni senza parole

Una gaffe dopo l’altra all’Eredità, è polemica sul web: anche Marco Liorni è rimasto senza parole. Ecco cosa è successo.

Nella puntata de L’Eredità andata in onda il 28 novembre 2024 sono andati in onda alcuni episodi che hanno molto infastidito il pubblico del noto quiz televisivo che, da questa edizione, vede alla guida Marco Liorni.

Marco Liorni eredità
L’Eredità scivolone assurdo, il web insorge: Marco Liorni senza parole (potterandmore.com) Ansa Foto

Non sono mancate le polemiche social legate all’ultima puntata andata in onda, a cominciare dal mancato pegno del campione Christian. Dietro alla scelta del concorrente potrebbe tuttavia esserci molto di più di quello che si possa pensare.

Le polemiche hanno toccato anche il gioco, una serie di improbabili gaffe non sono infatti piaciute al pubblico di Rai 1, in molti si sono subito lamentati su X di quanto stava accadendo in diretta.,

L’Eredità, Christian colleziona gaffe e non mantiene la parola

Partiamo dal tasto dolente, nel corso della puntata andata in onda mercoledì 27 novembre 2024 Christian è riuscito a portarsi a casa l’ennesima ghigliottina. A portarlo alla vittoria è stata proprio la porla Barba. Il concorrente ha legato proprio questa parola alla serie “Palo; Carciofo; Ancora; Gatto; Crema”, Marco Liorni giocando sul fatto che Christian in passato pensò di tagliarsi la barba in caso di scudetto della Roma ha chiesto: “Mi sa che se aspetti che la Roma vince lo scudetto, te la tieni parecchio […] faresti il fioretto di tagliarla, se la parola si legasse con “gatto” e “ancora”?”

christian giordano eredità
L’Eredità, Christian colleziona gaffe e non mantiene la parola (potterandmore.com) Rai Play

Dopo aver strappato un si tirato al campione, Liorni ha collegato Barba ai restanti termini, quelli che davano maggiori pensieri a Christian che, vincendo alla ghigliottina si intasca altri 82500 euro, grazie ai quali il suo record personale sale a 310.625 euro in gettoni d’oro.

Tuttavia, nella puntata di giovedì Cristian è tornato in studio con la barba, creando non pochi malumori online. Una scelta la sua, che potrebbe essere stata determinata da esigenze di produzione. Potrebbero essere state registrate più puntate in un solo giorno, quindi per Christian potrebbe essere mancato il tempo necessario per tagliare la barba come promesso.

Il concorrente dopo la puntata brillante del mercoledì, giovedì è caduto su diverse trappole tanto che al momento finale il suo montepremi è sceso dai 200.000 euro iniziali a soli 50.000 euro. Christian sbaglia poi la parola finale e, pur restando campione, non porta a casa altri soldi.

Anche nel gioco dei 100 secondi il concorrente non ha brillato e sul web c’è chi ha addirittura insinuato (improbabili) richieste dall’alto, altri invece si sono lamentanti della presenza del campione per così tante sere: “Ma dopo una vincita o due sere di consecutive non si andava a casa? No perché bravo sarà, ma cambiare gente non guasterebbe” ha scritto infatti qualcuno sul web.

Gestione cookie