Quali sono i film di Natale da vedere almeno una volta nella vita? L’intelligenza artificiale non ha alcun dubbio.
Ogni anno nel mese di dicembre vengono trasmessi numerosi film di Natale, a ogni ora del giorno e della notte. Dai canali nazionali alle reti private, fino ai servizi streaming, ovunque è possibile trovare un film in linea con le festevità.
Se Mamma ho perso l’aereo, Un poltrona per due e il Grinch sono dei grandi classici, alcuni film pur essendo dei piccoli capolavori non godono della stessa fama. Diventare un film cult non è certo cosa facile, però almeno una volta nella vita questi film a tema natalizio andrebbero visti.
Quando si tratta del Natale si pensa sempre ai soliti film, ormai legati anche a una tradizione familiare: ad esempio, sono in molti a guardare Una poltrona per due proprio nel pomeriggio del 25 dicembre, quando solitamente viene trasmesso in TV.
Tuttavia, se amate distaccarvi dai classici film o volete conoscere qualche nuova pellicola da guardare durante le feste, magari con amici e famiglia, questi sono i suggerimenti dell’intelligenza artificiale.
Joyeux Noël è basato su una storia vera, il film racconta la tregua di Natale del 1914 quando durante la Prima Guerra Mondiale i soldati nemici si unirono per celebrare insieme. È un film molto emozionante, capace di unire lo spirito del Natale con la storia, con particolare attenzione nel vole far emergere tutta l’umanità dei soldati al fronte, a combattere una guerra non loro.
Il Natale non è fatto solo di commedie sotto l’albero, questo film con Robert Downey Jr e Val Kilmer ne è la prova. Si tratta infatti di un brillante noir ambientanto durante il Natale. La pellicola riesce a unire alla perfezione mistero, ironia e un pizzico di spirito di Natale, ma non quello convenzionale. È un film perfetto se si è alla ricerca di qualcosa di diverso, che esuli dai soliti cliché natalizi.
La neve nel cuore racconta le dinamiche caotiche ma affettuose di una famiglia riunita per Natale, con momenti esilaranti e toccanti. Perfetto per chi ama film sui rapporti familiari complessi e realistici, dopotutto, anche a Natale un pizzico di dramma non guasta mai.
Questo film di animazione segue la vita di tre senzatetto che trovano in strada un neonato, abbandonato proprio la notte di Natale. I tre cercano in tutti i modi di ritrovare i genitori del piccolo. I padrini di Tokyo è una storia di speranza e redenzione, che riesce alla perfezione a trasmettere il vero significato del Natale.
Questo film di animazione narra la storia del figlio più piccolo di Babbo Natale, Artù, che fa di tutto per salvare in Natale: per un piccolo incidente, infatti, un bambino non ha ricevuto il suo regalo. Così Artù, mette in atto un folle piano per riuscire a consegnate l’ultimo regalo.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…