Giuliano Gemma, tra i più grandi interpreti del western all’italiana è scomparso all’età di 75 nel 2013.
Ospiti di Verissimo, Vera e Giuliana Gemma, le figlie del grande attore. Le due donne racconteranno a Silvia Toffanin aneddoti e ricordi sul padre, Giuliano Gemma.
Questo fine settimana il doppio appuntamento con Verissimo vedrà protagoniste numerose famiglie dello spettacolo e non solo. Sabato sarà presente in studio Stefania Craxi, che presenterà il libro su suo padre Bettino: All’ombra della storia- La mia vita tra politica e affetti.
Domenica sarà poi la volta di Walter Zenga, ospite del programma insieme a suo figlio Andrea, per parlare del rapporto ritrovato e dell’arrivo della nipotina Camilla. Seguirà poi l’intervento di Francesca e Filippo De Andrè con il loro personale ritratto di famiglia, mentre Ornella Muti presenterà Akash, il figlio di sua figlia Naike Rivelli.
Il nome di Giuliano Gemma riporta subito alla memoria al grande cinema all’italiana, il noto attore romano ha interpretato nel coso della sua carriera oltre cento film portando a casa numerosi premi. Tra i più prestigiosi ricordi il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Festival Internazionale del cinema di Karlovy Vary.
Giuliano Gemma ha iniziato la carriera come stuntman, non a caso fin da giovanissimo ha iniziato ad appassionarsi a numerosi sport, dalla ginnastica all’attrezzistica passando per la boxe. Complice anche il lavoro del padre, impiegato come segretario di produzione a Cinecittà, fin dalla più tenera età Gemma ha iniziato ad appassionarsi al mondo del cinema.
Fu Dino Risi il primo a dargli fiducia come attore, dandogli un piccola parte nel film Venezia, la luna e tu con Alberto Sordi. Il primo di una lunga serie di film, nel corso della sua carriera ha collaborato con i più grandi del cinema da Dario Argento a Woody Allen, passando per E.B Clucher, Vicente Arada e molti altri.
Giuliano Gemma ha avuto due figlie, Giuliana e Vera, nate dal matrimonio con Natalia Roberti, purtroppo scomparsa prematuramente nel 1995. Gemma sposò poi in seconde nozze Daniela Richerme, insieme alla quale si trasferì a Cerveteri.
Proprio qui, Giuliano Gemma rimarrà coinvolto in un incidente in via Sasso. L’attore romano si trovava a bordo della sua Yaris quando si è scontrato contro un’altra auto. Come riportato da RomaToday.it l’attore è stato trasportato all’Ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…