Io+canto+generation+svelato+il+vincitore%2C+tutta+colpa+di+Youtube
potterandmorecom
/televisione/4598-io-canto-generation-svelato-il-vincitore-tutta-colpa-di-youtube/amp/
Categories: Spettacolo

Io canto generation svelato il vincitore, tutta colpa di Youtube

La seconda edizione di Io canto generation sta entrando nel vivo ma i rumors si fanno insistenti: ecco chi vincerà.

I concorrenti di Io canto generations 2024 hanno alzato di molto l’asticella dei talent dedicati ai giovanissimi, il programma condotto da Gerry Scotti ha infatti portato sul piccolo schermo dei talenti eccezionali.

Io canto generation svelato il vincitore, tutta colpa di YouTube (potterandmore.com) Foto Mediaset Extra

Questa sera, mercoledì 30 ottobre 2024, andrà in onda la terza puntata del programma, i 20 concorrenti in gara, divisi in 6 squadre, presenteranno le loro esibizioni, sia in solitaria sia affiancati dai loro coach.

Nonostante la strada per la vittoria sia ancora lunga, la finale si terrà infatti il prossimo 13 novembre, sul web si fanno sempre più insistenti le voci sul possibile vincitore del programma.

Io canto generation, chi vince? Su YouTube il pubblico non ha dubbi

Quando vengono trasmessi programmi come Io canto generation è facile restare sorpresi dal talento dimostrato dai ragazzi tra i 10 e i 15 anni, tuttavia solitamente emergono tra tutti solo alcuni concorrenti. Quest’anno i partecipanti al programma di Gerry Scotti hanno tutti dimostrato grande personalità, grinta, presenza scenica e talento da vendere, tanto che ogni puntata è difficile giudicare chi sia il migliore.

Io canto generation, chi vince? Su YouTube il pubblico non ha dubbi (potterandmore.com) Foto Mediaset Extra

La classifica dei ragazzi viene a crearsi sommando il voto della giuria, composta da Claudio Amendola, Michelle Hunziker, Fabio Rovazzi, Iva Zanicchi, Orietta Berti e Albano; e il voto delle 100 persone presenti in studio. Le ultime due squadre finiranno al ballottaggio, sarà poi compito dei giudici, del pubblico e di Chiara Tortorella (giudice in rappresentanza di R101) decidere quali concorrenti delle due squadre salvare. Il concorrente con meno voti sarà, ovviamente, eliminato.

Tra i venti concorrenti del talent i nomi papabili per la vittoria sono tre: Marianna Alè, Beatrice Ferrua e Namite Selvaggi, tuttavia sul web ha rimontato in maniera incredibile un’altra concorrente.

Ogni settimana, infatti, i video delle esibizioni vengono pubblicati sul canale YouTube di Mediaset Infinity, dove è possibile capire il sentiment del pubblico a casa nei confronti dei concorrenti. La maggior parte dei video non presenta distacchi poi così netti, attestandosi dalle 2.000 alle 9.000 visualizzazioni.

Dei cinquanta video a oggi caricati su YouTube solo 17 superano le diecimila visualizzazioni ma tra questi se ne distinguono due per un distacco a dir poco netto. Entrambi i video mostrano l’esibizione (ovviamente su due canzoni diverse) della stessa concorrente: Mariafrancesca Cennamo, 10 anni. La piccola talentuosa gareggia nel team di Fausto Leali e si è cimentata con due brani complessi: Adagio di Lara Fabian e Ti Sento dei Mattia Bazzar.

video delle esibizioni hanno fatto il pieno di visualizzazioni, raggiungendo cifre incredibili: al 30 settembre 2024 il video di Ti Sento (online da dodici giorni) è stato visto ben 80.190 volte; standing ovation per il video di Adagio (online da 5 giorni) che ha collezionato la bellezza di 206.803 visualizzazioni.

Emanuela Ceccarelli

Giornalista pubblicista per professione, backpacker per passione. Amo girare il mondo con un podcast crime in cuffia e qualche libro nello zaino.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

5 ore ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

7 ore ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

18 ore ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

2 giorni ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

3 giorni ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

4 giorni ago