Mediaset%2C+l%E2%80%99erede+di+Barbara+D%E2%80%99Urso+gi%C3%A0+ai+saluti%3F+C%E2%80%99%C3%A8+una+nuova+conduttrice+in+pole+per+Pomeriggio+Cinque
potterandmorecom
/serie-tv/5341-mediaset-lerede-di-barbara-durso-gia-ai-saluti-ce-una-nuova-conduttrice-in-pole-per-pomeriggio-cinque/amp/
Serie TV

Mediaset, l’erede di Barbara D’Urso già ai saluti? C’è una nuova conduttrice in pole per Pomeriggio Cinque

Dopo l’uscita di scena di Barbara D’Urso, estromessa da Pomeriggio Cinque, su Mediaset potrebbe esserci una nuova rivoluzione.

Si sapeva che sostituire un personaggio come Barbara D’Urso non sarebbe stato facile. Dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi, suo figlio Pier Silvio ha iniziato una politica gestionale dell’emittente televisivo, totalmente, nuova. Ha eliminato quelle figure che, a sua detta, avevano fatto il suo tempo, promuovendo nuovi volti.

In cerca della nuova Barbara D’Urso (Ansa) Potterandmore.com

Al posto della D’Urso è stata eletta su Mediaset, direttamente da La7, Myrta Merlino. Dopo aver lavorato presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dal 1995 è iscritta all’Ordine dei giornalisti italiani lavorando per diverse testate giornalistiche italiane, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, che internazionali come International Herald Tribune e Libération.

Ha svolto la professione di giornalista anche all’interno dei palinsesti televisivi Rai, occupandosi di alcune Inchieste per il programma Mixer, su Rai 2, poi su Rai 3 ideando il programma Italia Maastricht assieme a Giovanni Minoli e Alan Friedman nel 1995. E’ autrice dei programmi Energia e Mister Euro. Nel 1997 cura e conduce dieci puntate della rubrica sulla storia del Novecento l segno del comando del programma La Storia siamo noi. Nel corso della carriera è stata autrice otto libri, schierandosi a favore dei diritti delle donne, diritti della comunità LGBT in Italia, della libertà di stampa e divenendo ambasciatrice UNICEF.

Mediaset, Myrta Merlino ai saluti?

La giornalista napoletana ha provato a sostituire la D’Urso con uno stile molto diverso. Dopo un anno Mediaset starebbe pensando di cambiare la conduzione di Pomeriggio Cinque in favore di un altro nome noto all’azienda. Per rialzare gli ascolti, che oscillano tra il 12 e il 15%, nel 2025 potrebbero essere promossa sulla poltrona di Pomeriggio Cinque Cesara Buonamici o Simona Branchetti. In lizza c’è anche Veronica Gentili.

Mediaset, Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque? (Ansa) Potterandmore.com

La giornalista sta avendo molto successo con Le Iene, programma di punta di Italia 1. Due anni fa ha preso il posto di Belen Rodriguez, che ha scelto di lasciare Mediaset per seguire nuove esperienze. Il pubblico si è ormai abituato al forma di Barbara D’Urso. Myrta Merlino continuerà nei prossimi mesi a gestire la trasmissione su Canale 5, ma il suo futuro sembra già scritto. In pole c’è Veronica Gentili.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Il Natale è ancora più bello per i fan di Harry Potter: arriva un nuovo documentario, ecco dove vederlo

Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…

1 settimana ago

Un Posto al Sole, Natale con colpi di scena: le anticipazioni dal 22 al 26 dicembre 2025

La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…

1 settimana ago

Mamma, ho perso l’aereo: le curiosità sulla pellicola più in voga del Natale

Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…

1 settimana ago

I fan di Harry Potter non stanno nella pelle: arriva una novità in edicola, la raccolta è da sogno

La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…

1 settimana ago

Sister Act, il collegamento segreto con un altro cult: nessuno ha notato questo cameo

Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…

2 settimane ago

Harry Potter, nuovo super evento per i fan: arriva l’annuncio ufficiale

Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…

2 settimane ago