La serie tv The Penguin ha appena fatto il proprio esordio in Italia, e sta già spopolando. L’auto del protagonista è italiana.
Su SKY e Now TV ha debuttato da una settimana esatta la serie tv The Penguin, uno spin-off del film The Batman, uscito nel 2022. Essa narra dell’ascesa al potere del Pinguino, che opera nel sottobosco criminale di Gotham City. A vestire i panni del protagonista c’è l’amatissimo Colin Farrell, che nella versione italiana viene doppiato da Fabio Boccanera.
The Pingun è l’alter ego di Oswald “Oz” Cobb, un tenente capo che è stato sfigurato dal defunto criminale e boss malavitoso Carmine Falcone, e che nella serie è pronto per assumere il ruolo, a propria volta, del boss. Nella giornata di oggi, vi parleremo della splendida auto utilizzata dal Pinguino, che è italiana, aspetto che non può far altro che inorgoglirci. Andiamo a scoprire tutti i particolari su questa vettura.
Le auto italiane sono da sempre molto amate all’estero, vista la bellezza e l’eleganza del loro design che si alterna a delle prestazioni di altissimo livello. Ebbene, per The Penguin è stata scelta la Maserati Quattroporte, che possiamo ammirare nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “Batman Content“. Secondo la descrizione del video, queste immagini sono state girate a New York City, sul set della serie, e quello che vedete apparire è Colin Farrell, reso del tutto irriconoscibile dal trucco e dal vestiario, in modo da farlo entrare pienamente nel suo personaggio.
Come vedrete, la vettura è di colore viola, e non è per niente un caso. Infatti, The Penguin è legato al colore viola sin dai tempi in cui appariva sui fumetti, quando l’originale Oswald Cobblepot indossava sempre dei pantaloni gessati ed un cilindro viola. Anche nell’ultimo film di Batman era al volante di una Maserati, che viene riproposta anche nella serie televisiva che ha appena fatto il proprio esordio anche nel nostro paese.
La Maserati Quattroporte del Pinguino resta molto elegante e non cattiva quanto altre auto appartenute ad altri personaggi malvagi. Troviamo accenti bronzei in contrasto con un viola che domina la carrozzeria ed un body kit che la rende molto aggressiva, ma in generale, c’è da dire che non incute così tanto timore. A guardarla bene, sembra più di osservare l’auto di uno sportivo di successo o di qualche riccone non troppo raffinato nel proprio stile.
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…