La professoressa Heliotrope Wilkins era una strega ed ex preside di Hogwarts prima di Armando Dippet. Il suo ritratto fu appeso nell’ufficio del Preside, aveva anche dei ritratti appesi alla grande scalinata.
Heliotrope è un termine usato per descrivere una pianta, che si volta verso il sole, derivato dal greco helios , “sole”, e tropein , “girare”. Nel Linguaggio dei fiori, gli eliotropi rappresentano la devozione. Miss Heliotrope è un personaggio di The Little White Horse , un romanzo del 1946 di Elizabeth Goudge, che era uno dei preferiti d’infanzia di JK Rowling . Wilkins è un cognome patronimico inglese basato su Wilkin, un soprannome dei nomi dati Will e William, che derivano entrambi da Wilhelm, nome germanico composto dagli elementi wil , “will”, ed helm , ” casco”.
Questo era anche il cognome che Hermione Granger scelse, quando inventò nuove identità per i suoi genitori, Mr e Mrs Granger, e li mandò a nascondersi per motivi di sicurezza, durante la Seconda Guerra dei Maghi. Appare in:
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…