Edgar Stroulger (nato nel 1703 e morto nel 1798) era un mago che inventò lo Sneakoscope. Un ritratto di Stroulger è stato collocato al sesto piano del castello di Hogwarts.
Edgar Stroulger (nato nel 1703 e morto nel 1798) era un mago che inventò lo Sneakoscope, un rivelatore oscuro che si accende, ruota e fischia se qualcuno sta facendo qualcosa di inaffidabile nelle vicinanze. Per questo risultato, è stato commemorato su una carta di bronzo della rana di cioccolato al numero 47 e nella carta delle cioccorane commemorativa al numero 4 dei maghi e delle streghe famose. Appare solo nei videogiochi Harry Potter e la pietra filosofale , Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
Un ritratto di Stroulger è stato collocato al sesto piano del castello di Hogwarts a guardia di un passaggio segreto. La sua parola d’ordine nel 1993 era “Silenziosi “.
Il nome “Edgar” deriva dagli elementi dell’antico inglese ead “rich”, “blessed” e gar “spear”. Questo era il nome di un re inglese del X secolo, considerato un santo. Il nome non sopravvisse molto dopo la conquista normanna, ma fu ripreso nel XVIII secolo, in parte grazie a un personaggio con questo nome nel romanzo di Sir Walter Scott La sposa di Lammermoor (1819).
Ci avviniamo sempre di più al lancio della serie HBO su Harry Potter, e per…
La serie TV, ambientata a Napoli, è la più longeva soap opera prodotta in Italia.…
Il 16 novembre di 35 anni venne lanciato nelle sale cinematografiche 'Mamma, ho perso l'aereo'…
La saga di Harry Potter ha ottenuto un successo impressionante, e quando manca ormai sempre…
Uno dei più grandi cult del cinema degli anni Novanta è sicuramente Sister Act, che…
Per gli appassionati del maghetto più famoso di Hogwarts è arrivata una clamorosa novità. Le…